Una Arrighetti davvero raggiante, come poche altre volte si è vista, riceve ben due premi ed è acclamata dai tifosi biancorossi con alcuni cori a lei dedicati; una serata perfetta: “Sono molto contenta, siamo molto contente tutte. E’ stata una bella prestazione contro una squadra che è venuta qua a giocarsela e ha provato a darci del filo da torcere. Non è stato semplice, come magari da fuori è potuto sembrare, perchè abbiamo dovuto sudare e conquistarcela questa semifinale. Ora, l’unica cosa che voglio è provare realmente a giocarcela contro Conegliano. Abbiamo già affrontato le venete diverse volte quest’anno e credo che, dopo averle estromesse dalla partecipazione alle Final Four in casa loro, in semifinale di Coppa Italia contro Piacenza non siamo scese in campo, non abbiamo provato nemmeno a vincere. Adesso, invece, ci siamo e vogliamo davvero giocarcelo questo scudetto. Noi ci siamo – dice decisa Valentina -. I premi? Sono felice e ringrazio i nostri tifosi che anche oggi si sono fatti sentire tantissimo“.
La semifinale, una gioia anche per Marika Bianchini: “Per me è tutto nuovo, non ho mai giocato dei playoff scudetto, men che meno una semifinale. Dire che sono contenta è poco; ci siamo espresse benissimo e secondo me non c’è stata quasi mai partita stasera. Abbiamo una grinta e una voglia enormi e non ci fermeremo qui. Siamo pronte a sfidare Conegliano per l’ennesima volta”.
A bordo campo anche Degradi e Angelina, reduci dalla vittoria pomeridiana al tie-break nel derby di B1 contro il Progetto Volley Orago. Unanimi dicono: “Che partita! Sono state bravissime tutte, hanno una grande carica che, siamo sicure, le porterà lontano”. Pocodistante dalle giovani biancorosse è seduto con la famiglia anche Nicola Laurenza (in foto a lato), presidente del Varese 1910 nonché proprietario di Oro in Euro, uno degli sponsor di UYBA: “E’ la prima volta quest’anno che vengo a vedere le Farfalle e direi che ho fatto bene”.

LA PARTITA
LE PAGELLE
I PREMI A VALENTINA ARRIGHETTI

Laura Paganini