Con uno score in perfetta parità, due vinte e due perse, l’Hockey Club Varese si appresta ad affrontare il Val Venosta al PalAlbani domenica 26 ottobre alle ore 19.30.
La gara è la quinta di campionato e per ora i Mastini non hanno mai perso sul ghiaccio varesino: i successi sono arrivati all’esordio contro il Chiavenna e poi contro il Feltreghiaccio, mentre fuori dal palazzetto amico Andreoni e compagni hanno rimediato i ko contro Alleghe e Ora. Contro l’Ora, però, domenica scorsa Varese ha lottato caparbiamente, ha strappato l’overtime e si è arreso solo al 5-4 di Walter al supplementare. “Sono contento del punto che comunque abbiamo portato a casa – il commento di Nenad Ilic, coach dei Mastini -. A mio modo di vedere, abbiamo commesso troppe penalità, alcune anche inutili, e le abbiamo pagate care. C’è un po’ di rammarico per non essere riusciti a conquistare i tre punti, ma sono soddisfatto di quanto fatto vedere dai miei ragazzi”.

Archiviata la sconfitta, i gialloneri hanno già la testa all’impegno contro il Val Venosta: “Il Val Venosta ha due punti in classifica, ma è un avversario molto scomodo; i giocatori non mollano mai e pattinano tanto. Voglio massima attenzione dalla mia squadra perchè non dobbiamo sottovalutarli“. Un match, tuttavia, alla portata di Varese che non vuole perdere l’imbattibilità casalinga.
Se gli ospiti non avranno lo squalificato Oester, coach Ilic può contare su tutti i suoi effettivi, nonostante un Riccardo Privitera non al meglio. Dopo Pietro Borghi, sarà aggregato alla prima squadra anche un altro giovane: Marco Bazzaco, in prestito al Chiasso e ora di ritorno a Varese. “Lo porto con me in panchina e gli farò fare qualche minuto – afferma coach Ilic -“.

Per tutti i tifosi presenti, domenica sera lo sponsor di maglia HappyDog offrirà una degustazione di prodotti bavaresi. Inoltre, come di consueto, la partita verrà trasmessa in diretta dalla Web Radio RadioVillageNetwork.

 

IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA

Laura Paganini