Bastano poche parole per riassumente l’indimenticabile giornata di ieri che ha riunito un centinaio di persone tra soci, familiari, amici, simpatizzanti, rappresentanti delle associazioni e campioni del ciclismo professionistico al pranzo sociale 2014 dell’ASD CicliTURRI.
Il pranzo di quest’anno ha avuto un sapore davvero speciale, non solo per il cibo sempre all’altezza in termini di qualità e servizio del ristorante ‘Il Crugnolino’, ma soprattutto perche’ ricorreva il 25° Anniversario dalla Fondazione della società ciclistica.
La giornata si è aperta subito con un’azione che rende ogni socio orgoglioso di appartenere all’ASD CicliTURRI, attraverso la donazione di 1.500 Euro all’Associazione Amici della Sclerosi Multipla di Gallarate contribuiremo anche questa volta, ad aiutare quelle persone a cui la vita ha riservate delle sorprese poco positive. La quota devoluta in beneficienza è il frutto del lavoro e dell’impegno che la società ha messo a disposizione per l’organizzazione della Randonnèe e Ciclostorica delle “Foglie Morte” svolta lo scorso 13 ottobre.
Il programma della giornata, scandito con la puntuale direzione di Alberto e Dario, è proseguito con il ripercorrere i 25 anni trascorsi a partire da quando il fondatore Pierino Turri con il sostegno di alcuni amici nel 1989 ha fondato l’A.S CicliTURRI.
Sulla base dell’eperienza maturata in questi anni, la società si è posta un’importante obbiettivo per il suo futuro, portare un rinnovamento concreto che possa coinvolgere in modo sempre numeroso tutti i soci agli eventi societari. Il primo grande rinnovamento d’immagine sarà l’adozione di una nuova divisa per adesso estiva, che accantona le tradizionali grafiche per delle linee più vicine alle attuali utilizzate delle squadre professionistiche.
Durante la giornata sono stati premiati con coppe, trofei e l’ormai noto “Prosecco del CicloScoppiato” i soci, che sulla base delle loro performance o per particolari gesta atletiche si sono contraddistinti nella stagione che sta per concludersi. Particolari premiazioni hanno poi coinvolto: la società CC. Cardanese per la collaborazione nata qualche anno fa nell’organizzazione delle Randonnèe, il G.S. Orlando che ha donato alla nostra società una targa in ricordo dell’anniversario, tutti i presidenti che si sono passati il testimone in questi 25 anni e una maglia firmata da Ivan Santaromita campione italiano ciclismo professionistico 2013, donata a Sergio Sanvito padre del Museo Storico della Bicicletta di Cesiomaggiore (BL).

Sergio Gianoli