E’ in partenza da Roma la missione mondiale della nazionale azzurra di basket in carrozzina. Tra i protagonisti agli ordini del CT Dionigi Cappelletti che si alzeranno in volo per la Corea del Sud ci sono anche Jacopo Geninazzi (foto a destra) dell’Handicap Sport Cimberio Varese e il varesino Nicola Damiano (foto a sinistra) campione d’Italia e d’Europa in maglia Briantea Cantù ma sempre più vicino ad indossare nella prossima stagione quella biancorossa della Cimberio seduta.
“Un mondiale è una lotteria – ha dichiarato Cappelletti – alla quale noi dobbiamo presentarci determinati e consapevoli dei nostri mezzi. Poi conterà molto anche la fortuna in quanto gli accoppiamenti saranno determinanti nel disegnare un percorso in salita o in discesa”.
L’esordio di capitan Cavagnini e compagni è fissato sabato (9.30 ora italiana) con la Germania. Completeranno il girone le partite di domenica mattina con la Svezia e lunedì con l’Australia. Le prime due classificate di ogni girone passeranno ai quarti di finale del 12 luglio, a seguire le semifinali del 13 e il 14 luglio la finale per il titolo.
Gli azzurri in Corea sono: 4. Fabio RAIMONDI, 5. Jacopo GENINAZZI, 6. Cosimo CAIAZZO, 7. Nicola DAMIANO, 8. Galliano MARCHIONNI, 9. Francesco SANTORELLI, 10. Damiano AIROLDI, 11. Filippo CAROSSINO, 12. Matteo CAVAGNINI, 13. Stefano ROSSETTI, 14. Ahmed RAOURAHI, 15. Fabio BERNARDIS.
Info: http://www.federipic.it/showquestion.php?fldAuto=1004&faq=4
RB