Si avvicina il match contro Roma e in casa Cimberio Varese si aspetta con rinnovata fiducia dopo la notizia che riguarda Adrian Banks che, con ogni probabilità, farà parte della gara.
Non ha lasciato strascichi negativi dunque l’infortunio a Siena che ha costretto la guardia di Memphis ad abbandonare il parquet in anticipo salvo poi tornare in gioco contro il dolore per provare a portare a termine un recupero che avrebbe avuto dell’incredibile.
Anche ieri il giocatore si è allenato a parte sottoponendosi alle terapie del caso mentre il resto del gruppo ha svolto una normalissima seduta d’allenamento per preparare al meglio la sfida contro i giallorossi, le cui prevendite sono aperte da stamattina.
Gara che risulta essere la più importante tra quelle disputate fino ad ora; una vittoria infatti non darebbe la matematica qualificazioni alle Final Eight di Coppa Italia. Servirebbero, piuttosto, una serie di risultati “ad hoc” delle dirette avversarie (dovrebbero perdere insomma Venezia contro Pesaro, Reggio Emilia contro Avellino e Bologna contro Cantù) affinché la compagine di Fabrizio Frates partecipi alla rassegna prevista al Forum di Assago dal 7 al 9 febbraio. Missione difficile, ma, con un po’ di fiducia, non impossibile, da affrontare sulla scia delle ultime prestazioni positive.
“Sicuramente le ultime prestazioni sono molto incoraggianti -ha affermato ai microfoni di VareseSport TV Fabrizio Frates-. Stiamo recuperando un po’ di salute grazie anche all’assenza dell’impegno europeo che ci permette di rifiatare e preparare i match con maggior intensità ed attenzione. Questo maggior tempo a disposizione, inoltre, ci dà la possibilità di perfezionare l’inserimento di Adrian Banks e di apprendere con maggior facilità tutte le indicazioni che ci diciamo nel corso degli allenamenti. La strada per vedere la mia ‘Cimberio ideale’, però, è ancora lunga, perché a livello difensivo abbiamo ancora bisogno di migliorare la qualità e la continuità delle nostre prestazioni”.
Intanto domani l’Olimpia Milano si prepara ad ospitare i bicampioni d’Europa dell’Olympiakos tra le cui fila milita l’ex “Indimenticabile” Bryant Dunston; un’occasione più unica che rara di vedere il centro di Queens da vicino.

MG
(foto di Simone Raso)