Messo via, nella trasferta disputata ad Aba, il classico sette di denari, il Basket 7 Laghi Gazzada torna davanti al proprio pubblico per affrontare domani sera alle 21, l’ABC Cantù. Gara che, ormai, ha relativo valore per i canturini, in bilico solo tra quinto e sesto posto, ma ne ha tantissimo per i ragazzi di Gazzada che, contro Desio, si stanno giocando il terzo posto.
“Il nostro momento – dice Fabrizio Garbosi, coach di Gazzada -, è molto buono. La mia squadra, in quel di Alba, ha inanellato la settima vittoria consecutiva ma, ancor più rincuorante, in questo lungo periodo ricco di successi siamo stati capaci di interpretare le partite in tanti modi diversi. Contro Alba, per esempio, in una gara che si è dipanata su ritmi per noi troppo bassi e con una pallacanestro decisamente “fisica”, siamo stati bravi nell’adeguarci al metro arbitrale e nel “virare” il match sotto il profilo difensivo. Quindi, in attesa di iniziare i playoff che nel primo turno giocheremo avendo il vantaggio del fattore campo, sto ricevendo sempre buone indicazioni sia per quanto riguarda la mentalità del gruppo, sia per ciò che attiene alla varietà delle prestazioni dei singoli”.
Gazzada, dunque, forte di queste considerazioni positive, attende la visita di Cantù, squadra di alto livello che all’andata trascinata dal duo Pagani-Pifferi, rispettivamente playmaker e guardia che girano oltre la doppia di cifra di media, sconfisse (66-59) i gialloblù. Tra i brianzoli da tenere d’occhio anche la coppia Molteni-Carpani e l’estroso play-guardia Zugno.

Serie C1 – RISULTATI VENTIQUATTRESIMA GIORNATA: Alba-7 LAGHI GAZZADA 43-56, Boffalora-Bra 53-67, Cantù-Desio 66-71, Torino-Loano 44-61, Borgosesia-Domodossola 71-59, Oleggio-Savigliano 80-66, La Spezia-Follo 63-55.
CLASSIFICA: Oleggio 40; Borgosesia 38; Desio, 7 LAGHI GAZZADA (-2 punti penalizzazione) 36; Savigliano 30; Cantù 28; Torino, Domodossola 20; Bra 18; Follo, La Spezia 16; Alba, Boffalora, 14; Loano 8.
PROSSIMO TURNO: GAZZADA 7 LAGHI-Cantù, Loano-Bra, Boffalora-Torino, Follo-Borgosesia, Savigliano-Alba,Desio-La Spezia, Domodossola-Oleggio.

Massimo Turconi