Emozioni a non finire in questa giornata di playoff.
Roma espugna per la seconda volta consecutiva il “Pianella” di Cantù (64 a 62) portando sul 2 a 0 la serie dei quarti dei playoff; risultato che parla di un match disputato sempre punto a punto con i giallorossi bravi a far valere la propria fisicità (bene l’asse Hosley-Mbakwe, 31 punti in due) di fronte alla serata negativa di Cantù, evidenziata da un disarmante 0/7 al tiro di capitan Leunen. Ai ragazzi di Dalmonte ora basta un successo nelle prossime tre gare, due delle quali verranno disputate al PalaTiziano, per accedere in semifinale.
Altrettanto emozionante la gara tra Siena e Reggio Emilia che alla fine ha premiato la squadra campione d’Italia, brava a resistere all’incredibile ritorno dei ragazzi di Menetti e a chiudere con il risultato di 88 a 84. Ora la serie è tornata sull’1 a 1 anche se gli emiliani, da dopodomani, potranno contare sul sostegno del pubblico amico.
Domani, invece, si potrebbe già stabilire la prima semifinale. Nel caso in cui Milano e Sassari dovessero vincere contro Pistoia e Brindisi, le due compagini sarebbero infatti automaticamente promosse e messe di fronte alla fase successiva.