Gustatevi un mercoledì e un giovedì da leoni…
Due serate, quelle di oggi e domani, con primi verdetti in vista, quindi cariche di pathos e di aspettative, quindi, appunto, tutte da gustare. Tre campi centrali con gare che, come al Monopoli consegneranno un cartellino recante indicazioni diverse. Puoi proseguire la corsa. Oppure, peggio: la tua strada si ferma qui.
Cassano Magnago-Opera appartiene alla seconda categoria perchè il team allenato da coach Crugnola, dopo aver buttato alle ortiche la vittoria in gara-1 (+10 al 30′ e ancora +6, 71-77 a trenta secondi dalla fine, 78-77 al 40′), è attesa ad una possibile, sperabile e probabile rivincita nel retour-match. Il primo episodio della serie ha chiarito che Cassano Magnago, avanti per 39 minuti e 59 secondi – e secondo gli esperti è più forte ed attrezzata -, ha tutte le carte in regola per arrivare alla bella.
Seconda categoria anche per Arcisate che domani sera scenderà sul parquet di Sarezzo per cercare di ribaltare la sconfitta, piuttosto netta, subita in gara-1. La partita giocata sabato scorso a Clivio (vittoria di Sarezzo per 66-83) ha confermato la bontà dell’organico bresciano che, dopo un primo tempo equilibrato (35-36 alla pausa lunga), nella ripresa ha innestato le marce alte e trascinata da Furlanis, oggettivamente giocatore di altra categoria, ha piazzato l’affondo vincente nel terzo quarto (49-61 al 30′) e gestito da squadra esperta e matura il punteggio. Valceresio è attesa ad una classica impresa che potrà riuscire disputando una gara molto molto vicina alla perfezione.
Perfezione che, invece, ha caratterizzato la prima uscita di Cislago nella post-season. La compagine gialloviola, che questa sera (al PalaStazione, salto a due ore 21), è reduce infatti dalla bellissima prestazione prodotta in gara-1 a Busnago (successo per 64-78), luccicante sui due lati del campo. Intensi in difesa e brillanti in attacco, Parietti e compagni hanno messo in mostra un ritmo decisamente superiore agli avversari e, sulla carta, hanno la via spianata verso la finalissima.

PLAYOFF SERIE C2 – GARA 2
MAZZA CASSANO MAGNAGO-OPERA (serie 0-1), questa sera ore 21
BASKET CISLAGO-FORTITUDO BUSNAGO (serie 1-0), questa sera ore 21
BASKET SAREZZO-BAJ ARCISATE VALCERESIO (serie 1-0) domani sera ore 21

Massimo Turconi