Mentre a Varese è arrivata alla fine l’avventura di Keydren Clark, le altre squadre del campionato italiano si rinforzano.
E’ il caso della capolista Milano, ad esempio, che sorprende tutti con l’acquisto di Ioannis Athinaiou, play/guardia proveniente dall’Aris Salonicco dove viaggiava a 13.4 punti di media con il 34.0% nel tiro da tre e il 75.2% dalla lunetta più 3.3 assist, 2.4 rimbalzi, 1.2 palle recuperate per gara in 30.2 minuti di utilizzo. L’atleta classe ’88, che sarà utilizzabile solo in campionato, va a sostituire il vuoto lasciato da Langford, che comunque rientrerà tra un mesetto.
Non è da meno Reggio Emilia che, con l’acquisto di Amedeo Della Valle, prosegue nel suo progetto basato su scelte ponderate per cercare di portare il club ad un livello ancora superiore rispetto a quello attuale prevedendo una base importante di giocatori italiani bravi ed appassionati del proprio lavoro. Cresciuto nelle giovanili dalla Junior Casale, Della Valle nella stagione 2011-2012 decide di trasferirsi negli Stati Uniti alla Findlay Prep High School di Henderson in Nevada, passando poi alla Ohio State University, con cui arriva a disputare il Torneo NCAA 2013, perdendo la finale di West Regional.
Dopo Collins e Mayo, infine, Montegranaro perde anche Jamie Skeen, accasatosi al Caciques de Humacao (Portorico).

MG