Con il saluto di Walter Bressan, Elia Bastianoni è diventato il portiere con più esperienza in maglia biancorossa visto che si ritrova alla sua terza stagione a Varese.
Come stai vivendo questi giorni di ritiro?
“Lavoriamo intensamente. Sembra che ci siamo ritrovati dopo la sosta invernale perché abbiamo ritrovato lo stesso mister con le stesse idee. Adesso però abbiamo un campionato intero da disputare e vogliamo fare bene”.
Bastianoni_1Sulle spalle manterrà il numero 22. E’ pronto ad essere titolare?
“No, nel senso che non sento di esserlo. È arrivato un ragazzo bravo (Perucchini classe ’91 ndr) e ci sarà la sana concorrenza. Lavoreremo in settimana giocandoci il posto e il sabato sarà il mister prima della partita a decidere a chi dare fiducia e far scendere in campo”.
Che campionato si aspetta?
“Dobbiamo essere tranquilli pensando di salvarci. Il mister ci ha dato tantissimo nel mese in cui è arrivato, adesso tocca a noi salire sulla sua barca e dare tutto quello che abbiamo. Con la giusta fiducia in noi stessi e il duro lavoro credo che ci toglieremo delle soddisfazioni”.
Una Serie B a 21 squadre…
“Non vedo tante differenze tra 21 e 22, faremo un turno di riposo e penseremo a vincere le partite che dovremmo giocare. Il Siena non si è iscritto e anche il Varese ha avuto delle difficoltà, ma quando ho visto che ci avevano pagato gli ultimi due stipendi ho pensato che era praticamente impossibile che non ci iscrivessimo. Abbiamo piena fiducia nel presidente e nello staff”.

Elisa Cascioli