CERRO MAGGIORE – Finisce 4-1 la sfida tra i pari età della categoria Berretti del Varese e del Pavia in favore degli ospiti. Un risultato bugiardo per la formazione biancorossa che ha pagato ancora una volta la voglia di riacciuffare il risultato e qualche decisione arbitrale (due rigori contro) che hanno spianato la strada al Pavia.
Al 9′ ospiti in vantaggio. Migliavacca sfrutta una disattenzione della difesa biancorossa, si trova a tu per tu con Serughetti e lo infila con una conclusione in diagonale. I primi 45′ sono un susseguirsi di capovolgimenti di fronti con le due formazioni che si equivalgono e con il risultato che è deciso da un episodio.
Nella ripresa dopo 16′ è pericoloso il Varese con il neo entrato Guercinella che centra il palo su punizione dal limite. Dopo 3′ gli ospiti raddoppiano con Migliavacca che realizza su calcio di rigore concesso per un fallo di mano dubbio in area. Al 22′ Bacconi accorcia le distanze sfruttando una corta respinta dell’estremo difensore del Pavia. Alla mezzora Migliavacca realizza la sua terza rete personale, terza anche per il Pavia, trasformando un’altro calcio di rigore concesso per un atterramento dello stesso centravanti. Al 36′ Pappapicco sigla il gol del definitivo 4-1 direttamente su calcio di punizione dal limite.
IL TABELLINO:
Varese-Pavia 1-4 (0-1)
Varese: Serughetti, Robustellini (dal 1′ st. Malvestio), Bianchi, Molteni, Castelli, Foresti, Rota, Bacconi, Ceci, Giardino (dal 10′ st Gurcilena), Recagno (dal 35′ st. Busà). A disposizione: Scapolo, Sironi, Bestetti, Pachulia. All.: Russo
Pavia: Bacuzzi, Bonvini, Bolla, Comi (dal 35′ st. Krasniqi), Cariglino, Martini, Leonello (dal 21′ st. Biava), Papapicco, Migliavacca, Anastasia (dal 9′ st. Marrapodi), Abate. A disposizione: Corona, De Feudis, Mandi, De Marco. All.: Nordi
Marcatori: 9′ pt., 19′ e 29′ st. Migliavacca (P), 22′ st. Bacconi (V), 39′ st. Papapicco (P)
Ulisse Giacomino