BOLOGNA – A Stefano Bettinelli è piaciuto solo il primo tempo dei suoi. “L’approcio è stato positivo – le sue parole nella sala stampa del Dall’Ara – e nel primo tempo abbiamo giocato alla pari di un grande avversario. Non mi ricordo parate di Bastianoni e il primo gol è stato un nostro errore. Abero è entrato facilmente in mezzo a tre difensori. Meritavamo di più, ma abbiamo sbagliato noi non sfruttando le occasioni. Nel secondo tempo non c’è stata la stessa grinta, ma a livello abbiamo giocato meglio noi del Bologna che ha grandi individualità. In confronto a loro abbiamo dei limiti palesi. Non siamo riusciti a raddrizzare la baracca e abbiamo preso un gol ridicolo su palla inattiva. Cacia ha fatto una prodezza, ma la difesa è stata ridicola – parole forti quelle di Bettinelli -. Tra i gol presi e quelli non che abbiamo sbagliato noi, in totale ne abbiamo regalati sei. Neto in difficoltà fisica? Assolutamente no, è in miglioramento da dieci anni”. Sulla classifica aggiunge: “Abbiamo 5 punti, ma non la guardiamo. Non deve essere un alibi. Non ci spaventa la penalizzazione. La cosa ci stuzzica. Ci proveremo fino alla fine”.
“Il risultato ci penalizza in modo eccessivo – il commento di Luoni al suo esordio stagionale -. Nel primo tempo abbiamo avuto palloni per andare in vantaggio; non siamo riusciti a segnare e loro invece sì. Nel secondo tempo è stata una partita strana, ma il campionato è lungo e vogliamo essere positivi”.
L’esterno basso è stato schierato a sinistra: “Mi sono trovato bene e posso ricoprire tutti i ruoli in difesa. Non ci sono problemi. Gli avversari sono tutti grandi nei nostri confronti e difficili di affrontare”.
“Abbiamo iniziato bene e con la giusta personalità – commenta Luigi Falcone – poi nella ripresa abbiamo avuto un calo. Purtroppo è finita male. Siamo arrabbiati ma con la consapevolezza che abbiamo messo in difficoltà una squadra importante. Alcune cose buone le abbiamo fatte. In trasferta non so qual è il problema. I dati dicono che subiamo tanti gol e in trasferta non facciamo tanti punti, ma giorno dopo giorno lavoriamo per questo e speriamo che la prossima vada meglio”.
Elisa Cascioli