Mai un 2 a 2 interno contro l’acerrima nemica Novara è stato più dolce.
Il Varese si tiene stretta la serie cadetta in virtù del 2 a 0 dell’andata. Oggi, esattamente come una settimana fa, protagonista assoluto Leonardo Pavoletti che, con un’altra doppietta, regala ai cinquemila di Masnago la prossima Serie B.
Incredibile la gioia di Nicola Laurenza e Stefano Bettinelli. “Abbiamo vinto contro tutto e tutti”, dice il primo. “Questa è la vittoria del gruppo e di gente meravigliosa che ci ha sempre creduto”, risponde il tecnico. Insomma, la gioia è tanta e si legge sulla faccia dei giocatori.
Soddisfatto anche Lele Ambrosetti che, quando aveva cominciato la sua avventura a Varese, aveva promesso di portare la salvezza. Promessa mantenuta, ma ora viene il bello. E il difficile.
Qualche sassolina dalla scarpa se lo toglie Enzo Montemurro che dopo un’annata difficile ha voglia di prendersi una a “pausa”. Ciò nonostante, ha portato la barca in porto, come ha sempre promesso. Il futuro? “Vedremo”
“La squadra è scesa in campo con lo giusto spirito –commenta Giacomo Gattuso- . Abbiamo trovato il Varese arrembante che ci aspettavamo anche se sul 2 a 1 ho cominciato a crederci seriamente, perché ho visto tanta carica negli occhi dei miei giocatori. Poi il 2 a 2 ha spento definitivamente le nostre speranze“.
“Ora siamo in Serie C -prosegue-, però abbiamo una proprietà da Serie A e questo per noi è un motivo per dare sempre di più. Prima o dopo torneremo dove eravamo. Riguardo alla mia posizione sono focalizzato sulla sconfitta, non conosco il domani”.
Marco Gandini