Allenamento pomeridiano al “Franco Ossola” per il Varese che si avvicina alla sfida di lunedì in trasferta a Latina con fischio d’inizio alle 20.30. Oggi pomeriggio la squadra ha lavorato al gran completo agli ordini di Bettinelli. Anche Dondoni e Zecchin sono infatti rientrati in gruppo e attualmente l’unico indisponibile risulta Cristiano. “La settimana è andata benissimo – spiega il tecnico -. Si sono allenati tutti e sul campo dello stadio abbiamo lavorato molto bene. Meglio di così è difficile. Zecchin è arruolabile”. Nonostante l’esterno di Camposampiero si sia rimesso, è ipotizzabile che il mister possa confermare Rivas e Falcone sulle fasce del centrocampo: “Mancano ancora tre giorni e tra Rivas, Falcone, Scapinello e Zecchin la scelta è ampia”.

Sulla sfida di lunedì commenta: “E’ una partita difficilissima. Affronteremo giocatori di grandissimo livello. Evidentemente se si ritrovano in quella posizione qualcosa non ha funzionato. Città e squadra stanno vivendo un momento non sereno considerate le aspettative. Dovremo stare attenti”. Sul percorso dei suoi aggiunge: “Aver raccolto 19 punti è un buon bottino considerate le premesse. Purtroppo c’è stata la penalizzazione, ma il cammino in sé è buone. Io mi aspetto sempre di più, lo vorrei da tutti e in primis da me stesso”.

Il calciomercato si avvicina. Il Varese ha già tesserato un nuovo giocatore, il giovane terzino Rojas: “Si è allenato con noi negli ultimi due mesi e ho avuto modo di conoscere le sue caratteristiche. Sono contento sia entrato a far parte al cento per cento della nostra famiglia” spiega Bettinelli che sul mercato di riparazione aggiunge: “Del calciomercato non mi occupo. Darò le mie indicazioni ma sarà la società ad operare”

Elisa Cascioli