breda bettinelli“Conclusioni poche da entrambe le parti. Partita da 0-0.Complimenti a Latina che ha concretizzato un episodio”. Questo il commento di mister Bettinelli a fine gara: “Siamo venuti qui senza difendrci – aggiunge -. E’ stato bravo il Latina che non ci ha permesso di uscire. Purtroppo ancora una volta abbiamo subito gol su palla inattiva”.
Il tecnico spiega poi i cambi: “Ho inserito Scapinello per dare più sostanza al centrocampo; eravamo già offensivi con l’ingresso di Riva, Falcone e Miracoli. Neto mi ha chiesto di essere sostituito, ha preso un po’ di colpi da per tutto, non so quale gli fa più male”.

A fine gara il tecnico ha parlato per circa una ventina di minuti ai tifosi: “Avevo degli amici ai quali devo pagare una cena, tutto qua” dice a riguardo.

Come si lavora nonostante la penalizzazione? “Isolando lo spogliatoio da ciò che ci succede intorno – risponde il tecnico -. Alla fine la squadra mi sembra serena a combattiva e paga quasi sempre per errori di inesperienza perché è molto giovane. La classifica piange: siamo ultimi, ma ho un gruppo di ragazzi orgoglioso, non so come né quando, non so se ai playout o meno, ma ci salveremo perché ce lo meritiamo”.

Zecchin non fa drammi: “Abbiamo perso di misura una partita contro un’ottima squadra che si trova in posizioni come la nostra, ma che in realtà ha un ottimo organico» commenta al termine dei 90’. Sulla prestazione della squadra commenta: «Noi abbiamo provato a fare la nostra partita, ma non ci siamo riuscititi. Ci siamo trovati di fronte una squadra che Ha sicuramente un organico importante. Il centrocampo non ha girato? Direi che la colpa è di tutti, non solo del centrocampo”. La prova personale dell’esterno rientrato dopo l’infortunio non è stata smagliante, Zecchin spiega perché: “Non mi allenavo in gruppo durante la settimana da diverso tempo quindi non posso dire di essere in forma e penso si sia visto”.

Fiamozzi confessa di essere uscito dal campo “deluso e amareggiato per il risultato”, ma ribadisce che “non dobbiamo disunirci. Dobbiamo restare il gruppo fantastico e unito che siamo dal primo giorno di questo campionato. Questa sconfitta ci brucia tanto, ma per fortuna nel calcio ci si può subito rifare e noi siamo fiduciosi”.
Sulla gara commenta: “Penso sia stata una partita brutta con poche occasioni sia da parte nostra che da parte degli avversari. A parte la punizione e un tiro in porta non mi sembra abbiano fatto molto più di noi. È stata la classica partita decisa dagli episodi. Ho commesso fallo io dal limite e dalla punizione è nato il gol. Viviani ne aveva provate altre tra alte respinte dalla nostra barriera e poi ha calciato rasoterra”.

LA PARTITALE PAGELLE

Elisa Cascioli