Per Lele Ambrosetti il pareggio arrivato ieri a Brescia (primo punto raccolto fuori casa dal Varese) rappresenta “un segnale importante per il nostro futuro”. Il motivo? Perché i biancorossi non si sono mai arresi: “Significa che sappiamo soffrire – le sue parole – e sappiamo ottenere un buon risultato anche se non lo meritiamo fino in fondo”.
Sulla partita aggiunge: “Il mister ha dimostrato di crederci inserendo Miracoli per De Vito e questa è stata la mossa che ci ha permesso di conquistare il pari. Abbiamo avuto un atteggiamento molto positivo nonostante la fatica di qualche momento della gara. Bene così, andiamo avanti. Abbiamo tanti giovani da far crescere”.
Tra di loro c’è il difensore Simic, convocato con l’Under 20 della Repubblica Ceca che oggi è tornato in patria per disputare il primo di due incontri amichevoli che la sua Nazionale sosterrà contro i pari età della Francia. In tribuna ad assistere alla partita sarà presente proprio il direttore dportivo Ambrosetti.

Altri due biancorossi sono via con le rispettive nazionali, Tamas quella Ungherese e Capezzi con l’Under 20 azzurra. Il resto dei biancorossi oggi è rimasto a riposo così come ci rimarrà anche domani. La squadra infatti riprenderà gli allenamenti martedì pomeriggio allo stadio in vista del posticipo di lunedì sera contro il Cittadella.
Da valutare saranno le condizioni di Corti, uscito in anticipo a Brescia per un dolore al calcagno. Nei prossimo giorni il giocatore si sottoporrà ad esami strumentali e nella peggiore delle ipotesi salterà una sola gara.
Da valutare anche le condizioni del capitano Neto Pereira, colpito duro al ginocchio nell’ultimo match.
Contro il Cittadella di sicuro non ci saranno i lungo degenti Cristiano e Forte. Il primo a causa della distorsione al ginocchio, l’altro per il riacutizzarsi del dolore alla caviglia.

Mercoledì il Varese svolgerà una doppia seduta, mattutina allo stadio e pomeridiana a Malnate dove poi si allenerà giovedì e venerdì pomeriggio. Sabato e domenica lavorerà invece di mattina allo stadio.

Elisa Cascioli