Dalla sala stampa intitolata a Giancarlo Gualco, Stefano Bizzozi non nasconde la soddisfazione per la per nulla scontata vittoria dei suoi ragazzi contro la Giorgio Tesi Group.
“Abbiamo fatto una gara di carattere e determinazione -racconta il tecnico di Dolo-. Fortunatamente siamo stati bravi a trovare la continuità nel corso della gara, recuperando dopo un inizio non certo esaltante. Merito dei ragazzi, che ci hanno creduto e che hanno combattuto. De Nicolao e Polonara gli eroi? Bravissimi a sfruttare le occasioni che tutto il gruppo ha creato. L’impegno c’è stato da parte di tutti gli effettivi, anche coloro in panchina che hanno sostenuto con molta intensità e partecipazione i ragazzi in campo. Vittoria della sicurezza? Forse, ma non dobbiamo mai smettere di guardarci dietro con l’umiltà avuto fino ad ora”.
Di tutt’altro umore Paolo Moretti.
“La prima cosa che mi viene in mente è che siamo stati troppo superficiali nei primi 20′. Abbiamo cominciato bene e concentrati, facendo ciò che volevamo fare e mettendo la gara sui giusti binari. Poi, ci siamo accontentati delle prime opzioni offensive, concedendo due tiri aperti a Varese che le ha permesso di rimanere ad attaccare alla partita e di tenere accesa la speranza. Infatti poi nel terzo quarto non siamo riusciti più a tenere difensivamente”.

LA CRONACA
LE PAGELLE

Marco Gandini
(foto di Simone Raso)