Rientrato la notte scorsa in città dopo la sfida giocata ieri sera a La Spezia, il Varese si è ritrovato oggi pomeriggio allo stadio “Franco Ossola”. Lavoro di scarico per chi è sceso in campo; normale seduta per tutti gli altri. Le notizie positive riguardano Neto e Bressan che continuano a lavorare in gruppo e per sabato, quando al “Franco Ossola” arriverà il Brescia, saranno a disposizione del tecnico che potrà scegliere a chi affidare la protezione dei pali. Non è detto, infatti, che Bastianoni, autore di due prove positive, torni in panchina.
Neto, che manca dalla sfida casalinga con l’Empoli (ultima vittoria in casa del Varese ben 9 giornate fa), potrebbe partire titolare accanto a Pavoletti che rientrerà in campo dopo la squalifica. Di sicuro mancherà Rea che sarà squalificato dal giudice sportivo dopo il rosso (estremamente severo) rimediato ieri in liguria.
La gara contro la squadra degli ex Mangia ed Ebagua ha lasciato strascichi tra i biancorossi: le attenzioni sono puntate sulle condizioni di Blasi, risultato sempre uno dei migliori in campo nelle ultime uscite, toccato duro al ginocchio. Il centrocampista è uscito in anticipo, in barella, dal campo ed oggi è rimasto a riposo. A metterlo kappaò un trauma contusivo al ginocchio. Per domani ha in programma una risonanza che chiarirà meglio la gravità dell’infortunio. Acciacchi anche per i due attaccanti Bjelanovic e Momenté: il primo accusa un problema al retto femorale, mentre l’altro un fastidio al polpaccio.
e.c.