E’ finita con tra giornate d’anticipo la stagione del centrocampista Manuele Blasi. Il giocatore è stato duramente colpito al ginocchio nella partita di La Spezia e costretto ad uscire in anticipo, in barella. A commettere il fallo da cartellino rosso è stato Sammarco che invece è stato solo ammonito. Ci vorranno due o tre settimane per rimettere in sesto l’ex Juve e Napoli. Oggi si è sottoposto alla risonanza che ha rilevato uno stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Fortunatamente per Blasi non sono stati evidenziati coinvolgimenti meniscali o altre grane che lo avrebbero costretto ad uno stop molto più lungo.
La sua, specialmente in queste tre ultime decisive partite (Brescia, Novara in trasferta e Siena), sarà un’assenza decisamente pesante. Un vero peccato per il giocatore dover concludere la stagione nella stessa maniera in cui l’ha iniziata, ovvero con un brutto infortunio. Contro il Brescia, il centrocampo, oltre che di Blasi, potrebbe essere sprovvisto anche di Corti che il tecnico Sottili potrebbe decidere di arretrare in difesa al posto dello squalificato Rea.
Sabato non sarà del match neanche Bjelanovic che è alle prese con una contrattura. Emergenza rientrata invece per Momenté che aveva accusato un fastidio al polpaccio, ma oggi si è regolarmente allenato. A disposizione di Sottili sono tornati Bressan e Neto. Il numero 10 si gioca il posto da titolare accanto a Pavoletti proprio con Momenté che ha trovato il gol alla sua prima presenza in campionato. Una rete importante, quella del numero 23, che ha permesso al Varese di diventare la nuova cooperativa del gol della Serie B: sono 17 in totale gli uomini biancorossi andati a segno (Pavoletti, Neto, Oduamadi, Di Roberto, Bjelanovic, Calil, Tremolada, Zecchin, Corti, Forte, Fiamozzi, Rea, Trevisan, Cristiano, Falcone, Damonte), primi in questa speciale classifica insieme al Cesena.
La cooperativa del gol biancorossa effettuerà la rifinitura domani pomeriggio allo stadio.
Le prevendite per assistere a Varese-Brescia, terzultimo turno di Serie B Eurobet, in programma sabato 17 maggio alle ore 15:00 allo stadio “Franco Ossola” sono già aperte e per riempire lo stadio la società di via Manin ha mantenuto le tariffe popolari della partita contro il Carpi. Con 1 euro si potrà entrare in Curva e nei Distinti; 15 è il costo del biglietto settore Tribuna Laterale; mentre il posto in Tribuna Centrale costa 25 euro.
La prevendita dei biglietti terminerà sabato 17 maggio alle ore 15:00; sarà dunque possibile acquistare i biglietti per il match nelle ricevitorie Listicket abilitate fino a tale ora.
La sfida contro le rondinelle sarà seguita dallo scontro diretto a Novara (sabato 24 alle 18) e i tagliandi per quella sfida sono già in vendita. I biglietti del Settore Ospiti del “Piola”, riservati ai soli possessori di Tessera del Tifoso sono in vendita da oggi fino a venerdì 23 maggio al prezzo di 13,00 euro (più i diritti di prevendita), presso i punti VivaTicket e presso le filiali del Banco Popolare. È vietata la vendita, ai tifosi residenti nella provincia di Varese non in possesso di tessera del tifoso, dei tagliandi relativi ai seguenti settori: Curva Sud (entrambi i settori), Curva Nord, Tribuna, Distinti est, Parterre Ovest.
Elisa Cascioli