La prova del nove è un test di controllo usato per verifica l’esattezza del risultato di un operazione aritmetica, e sul campo dei BlueStorm lo Skorpions Team cercava questo test.
Dopo la partita con Daemons non si poteva pensare ad un eccezione o al caso, era obbligo dare al test il peso che meritava. Dopo i primi giochi e dopo la prima bellissima realizzazione, si poteva già delineare il leit motiv della serata, Attacco che segna e difesa che controlla; ma non sempre le ciambelle escono col buco e ad un certo punto, Blue, cercava di scardinare questo semplice e ordinato sistema.
Vero è che Skorpions team consolidava il risultato nel primo tempo, fallendo anche un FG, ma nel momento clou dove la compattezza delle linee Blue permettevano all’offense di segnare e di dare speranza e forza alla convinzione che poteva esserci il sorpasso, ecco che la defense rossoargento trovava il bandolo e per ben due volte ridava la palla all’offense Skorpions che chiudeva così la partita sul risultato di 27 a 18.
Ancora una volta il lavoro oscuro delle nostre linee e dei giocatori che si sacrificano sull’altare della squadra, ha dato i suoi frutti. Una serie incredibile di corse, martellanti e dirompenti con artefici di questo sistema deflagrante “Bumba” e “Mig” portava a casa ben 4 TD, Facendo scorrere il tempo e la sabbia nella clessidra sempre più vuota nella sua parte superiore; 2 TD di Bumba uno di Miguel e uno di Moruzzi, TE di estremo valore, e le trasformazioni da 1 di Steve, chiudevano il cerchio e come detto la difesa metteva la parola fine alle folate offensive BLUE.
Stasera bisognava essere concreti e la concretezza è madre del sacrificio, tutti nessuno escluso stasera, hanno sacrificato le loro ambizioni personali, la loro individualità lungo le 100 yard più difficili di questo scorcio di campionato di seconda divisione.
Quanto lavoro comunque per i coach, quanta terra deve correre sotto i piedi di questi ragazzi per far quadrare il cerchio, per far si che con DAE e con Frogs prossimi avversari, non si debbano ripetere gli errori oggi commessi.
Usciamo da questo campo con i due punti e con la convinzione di aver affrontato uno storico avversario coriaceo e forte, mai domo e sempre combattivo, usciamo da questo campo con la convinzione che domani è un altro giorno, e come scriveva un grande uomo fiorentino, Lorenzo de Medici “di doman non c’è certezza” e con questa unica verità che domina il nostro destino lascio ai ragazzi l’obbligo morale di continuare a costruire questo domani in nome della maglia che indossano e della gloria che solo loro potranno darle, nutrendo il nostro orgoglio e la nostra passione con la forza della loro gioventù e della loro caparbietà, che pronta potrà smentire attraverso i versi dell’Alfieri questi dubbi e queste incertezze: “Volli e volli sempre e fortissimamente volli”.
Questa volta il roster è d’obbligo perchè tutti nessuno escluso come detto hanno creduto fino in fondo , sino all’ultimo secondo ed è quindi necessario riconoscere ad ognuno di loro il merito che oggi hanno.

ABBRUZZI Gabriele
68 AMARILES CERON
12 ARENA Gianluca
8 BARAUSSE Matteo
59 BETTINELLI Christian
22 BIANCHI Cristian
71 CAPEDRI Edoardo
30 CARELLI Claudio
70 CASSANO Vito
13 COLOMBO Daniele
17 DELLA BOSCA Emanuele
21 DIGENNARO Tommaso
11 DONZELLI Tommaso
60 ENCARNACION TOVAR Ruben Eduardo
88 FACETTI Marco
54 FORTUNALI Marco
1 GARNICA GALLARDO Miguel Angel
34 GIAMBRA Giuseppe
9 GRANELLI Stefano
27 MACCARONE Francesco
74 MAGNARELLI Simone
79 MALFATTI Davide
62 MEREU Marco
6 MICHELI Giacomo
75 MONTONATI
37 MORUZZI Nicolo’
56 MUNOZ VELEZ Christian Camilo
43 MUNOZ VELEZ Kevin Herman
18 PASTORI Luca
78 PEDOTTI Tomas
44 PEREZ ANDRADE Luis Alberto
58 RASO Ivan
ROMANO Francesco
77 TAGNOCHETTI Federico
46 VAZ FILHO Noel
19 ZANELLA Paolo

Giovanni Crosta