Doppio impegno anche ieri per l’Accademia Scherma Gallaratese che ogni fine settimana manda diversi suoi atleti in giro per l’Italia a gareggiare.
A Brescia, nel torneo “Scherma Per Tutti”, Rebecca Zibetti inizia il suo assalto con qualche difficoltà a causa di discutibili decisioni arbitrali. Poi però si riscatta, supera il primo turno a girone e tre eliminazioni dirette che la portano ad entrare tra i primi 12. Purtroppo, perde la sfida per l’accesso nei primi 8 su 32 partecipanti. Mattia Battistella invece non gode di una giornata positiva ed è subito bloccato nelle eliminazioni dirette.
A Firenze, nel Trofeo Marzocco, Filippo Bonfanti e Filippo Galli, alla loro prima esperienza su scala nazionale, si dimostrano una sicurezza. Filippo Galli in due tornate di gironi ottiene ben 10 vittorie e una sola sconfitta, mentre Filippo Bonfanti chiude senza nemmeno una sconfitta. Galli risulta poi quarto mentre Bonfanti vince la semifinale agevolmente e cede solamente in finale terminando così secondo.
Un altro weekend che ha regalato dunque altre soddisfazioni alla società gallarastese. Lavorando sodo in palestra, grazie alla maestra Costanza Del Bianco, questi giovani atleti continuano a dimostrare il loro talento.
L.P.