Dopo il brillante esordio stagionale contro la Canottieri Bissolati, la Busto Pallanuoto torna in vasca domani sera per affrontare l’Aragno Rivarolesi nel match della seconda giornata del campionato di serie C.
La prima trasferta della stagione – si gioca all’Aquacenter I Delfini di Genova alle 20.30 – si preannuncia particolarmente avvincente, visto che si affrontano due tra le formazioni più attrezzate del girone.
Per entrambe le squadre il debutto in questo campionato è stato brillante: nella prima giornata Busto si è imposta 11-5 sulla Canottieri Bissolati davanti al folto pubblico della Manara, mentre l’Aragno Rivarolesi (società nata quest’anno dalla fusione del Gs Aragno e della Nuotatori Rivarolesi) ha espugnato per 9-4 la piscina di Treviglio. “Loro sono un’ottima squadra – avverte Gojko Separovic, coach della Busto Pallanuoto – con alcuni elementi provenienti dalla gloriosa Mameli, società di serie B che ha da poco chiuso i battenti. Pur non avendo grandi individualità, nuotano tantissimo. Dovremo giocare bene per portare a casa un risultato positivo”.
I draghi affronteranno la trasferta genovese con l’organico quasi al completo. Solo Nicolò Genoni potrebbe dare forfait a causa di una contrattura alla schiena che gli ha impedito di allenarsi con regolarità in settimana. Il ragazzo sarà comunque aggregato ai compagni. Il morale in casa biancorossa è buono: il netto successo su Cremona, ottenuto davanti a una splendida cornice di pubblico, ha rinfrancato i draghi, che giovedì sera hanno sostenuto un allenamento congiunto con il Cus Milano: un test giudicato “utile e positivo” da coach Separovic.

Ecco i convocati della Busto Pallanuoto Renault Dacia Paglini per la sfida di domani: 1) Roberto Paleari 2) Stefano Mandaglio 3) Nicolò Andreazza 4) Riccardo Rosanna 5) Andrea Ruberti (cap.) 6) Nicolò Origgi 7) Federico Colombo 8) Stefano Grampa 9) Alessandro Saporoso 10) Leonardo Grillo 11) Nicolò Genoni 12) Filippo Travasoni 13) Alessio Gagliardi.

Programma 2^ Giornata: Nc Monza-Varese Olona Nuoto, Canottieri Bissolati-Treviglio, Aragno Rivarolesi-Busto Pallanuoto, Sc Milano 2C-Canottieri Milano, Vigevano-Aquatica Torino.

Classifica: Canottieri Milano, Busto, Aragno Rivarolesi, Aquatica Torino, VON 3, Vigevano, SC Milano 2C, Treviglio, Bissolati, Monza 0.

Busto Pallanuoto