Non è bastata la vittoria in casa di una delle squadre maggiormente attrezzate per la Promozione, ovvero il Cairate, Roberto Gatti è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Castellanzese.
“Una decisione sofferta, come sempre accade in questi casi – commenta il Presidente neroverde Affetti – ma ci siamo ritrovati a valutare una situazione globale che non ci soddisfa pienamente a causa dell’alternanza di risultati e prestazioni, e così abbiamo deciso di “congedare” Gatti dal suo incarico”.
Chi prenderà il suo posto?
“Abbiamo contattato Giuseppe Scandroglio perchè riteniamo possa essere all’altezza della situazione, ed ha subito risposto presente. Ci tengo inoltre a precisare che la nostra non è certo una situazione disastrosa, anzi ribadisco ancora una volta il mio grazie a Gatti per l’impegno e la serietà dimostrata e perchè se siamo sempre in piena corsa per raggiungere il nostro obiettivo che è l’Eccellenza, è anche merito suo”.
Già l’Eccellemza: la Castellanzese non si è mai nascosta ed ha sempre ribadito, fin dal mercato estivo, di voler approdare in una categoria superiore “Se non direttamente, tramite i playoff: se non dovessimo riuscirci quest’anno pazienza, ma ciò che ci preme di più è giocarci le nostre carte fino in fondo” ha concluso infine il Presidente.
Saluta, quindi, il tecnico ex Inveruno lasciando la squadra in 5° posizione a quota 27 punti, piena zona playoff, ed a sole 8 lunghezze dalla capolista Roncalli.
Chi arriva è un mister con il sangue neroverde: Beppe Scandroglio è cresciuto come giocatore nell’ambiente castellanzese, per poi girovagare tra le giovanili del Milan ed in formazioni di c2 quali Novara e Pro Patria.
Ex di Fulgor Cardano e Gallaratese (fra le altre), lo scorso anno subentrò ad Attilio Papis sulla panchina del Fenegrò, acciuffando una salvezza che a gennaio sembrava davvero complicata.
Stasera invece dirigerà il primo allenamento con la sua nuova squadra, si ripeterà sabato per poi affrontare domenica, sul campo di via Bellini, l’Arsaghese di coach Rizzuto in un match amichevole.
Come tutte le scelte di questo calibro vedremo a posteriore se sarà stata la decisione azzeccata, chissà che questo “ritorno alle origini” non porti la Castellanzese ad “Eccellere”.
Mariella Lamonica