La Sestese vince la prima uscita amichevole del 2014 contro il Gavirate, impegnato nella lotta plyoff del campionato di Promozione Lombardia girone A. La Sestese parte con il piede sull’acceleratore e infatti nei primi 300″ trova ben dure reti: al 3′ ci pensa Centrella a sbloccare la gara con un pallonetto sull’uscita di Binda, sugli sviluppi di un errato disimpegno della difesa gaviratese. Poco dopo al 5′ arriva il raddoppio grazie a Kate bravo a ribadire in rete una conclusione di Fioroni, deviata dallo stesso che Binda, che però non può nulla sulla ribattuta. Il Gavirate non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Chiodi e alla mezz’ora arriva il tris grazie ancora a Centrella, che infila Binda con un gran tiro sull’assist di Fioroni dalla sinistra.
Nella ripresa, il Gavirate potrebbe accorciare le distanze (6′) grazie ad un calcio di rigore concesso per il fallo di Bottini su Bertola. Dagli undici metri si presenta Ghizzi che però manda il pallone sul palo alla destra di Martignoni. Nel finale (43′) la Sestese potrebbe trovare il poker con Prencipe che manda la sfera sul palo, sugli sviluppi di un cross di Lika.
La Sestese tornerà in campo sabato 11 gennaio alle 15 a Stresa contro i borromaici capolisti in Promozione Piemonte.

GAVIRATE-SESTESE   0-3  (0-3)
Marcatori: p.t.: 3′ e 31′ Centrella, 5′ Kate
GAVIRATE (4-3-3): Binda; Hamataj, Ossola, Bosetti, Visconti; Della Torre, Iori, Esteri; Corrado, Ghizzi, Bertola. Nella ripreasa sono entrati: Boschini, Stella, Riccardi, Piccinelli, Nicora, Verde, Marsich. All.: Marsich
SESTESE (4-3-2-1): Chiodi; Vangi, Volpini, Grassi, Comani; Bottini, Ciorciaro, Kate; Centrella, Stefanazzi; Fioroni. Nella ripresa sono entrati: Martignoni, Mura, Mattioni, Battaglia, Lika, Bettoni, Prandini, Prencipe. All. Dossena.
Arbitro:  Mastrorilli di Varese
Note: spettatori circa  100, temperatura 8°C, terreno di gioco sintetico.
Ammoniti: nessuno
Espulsi:  nessuno

Ufficio Stampa Sestese Calcio