Secondo pareggio consecutivo per il Tradate che dopo l’1-1 nel derby riesce a fermare la corsa della capolista Real Meda. Sul campo di casa le gialloblù ottengono un può punto riuscendo a pareggiare 1-1 contro la favorita. Le Azalee di Gallarate invece interrompono la serie di quattro risultati positivi incappando in un 2-0 in casa del Vicenza, squadra in lotta per non retrocedere. In classifica il Tradate si mantiene stabile al quinto posto a quota 31 punti, le gallaratesi invece sono sempre undicesime a +5 dal Padova, formazione al momento ai playout.
Venendo alle gare, sul campo del Tradate le ospiti vanno in vantaggio al 40′ con un preciso calcio di punizione di De Luca. Nei secondi 45 minuti il Tradate gioca bene e crea un’occasione importante con cross in mezzo di Minaudo che Gritti gira in porta con un gran colpo di testa parato da Stefanello e’ il preludio al pareggio. L’1-1, infatti, arriva poco dopo, quando Ferrario salta un difensore e firma l’assist per Gritti che finalizza in porta. Al triplice fischio le gialloblù esultano.
La partita delle Azalee invece si mette subito male: al 15′ le venete passano in vantaggio e poco dopo chiamano in causa Indino che con una bella parata evita il raddoppio. Il 2-0 arriva come una doccia fredda al 4′ della ripresa. Le rossoblù allora si buttano in attacco senza però riuscire a cambiare il risultato. Domenica prossima cercheranno il ricatto affrontando in trasferta l’Azzurra San Bartolomeo di Trenzo, altra formazione in lotta per la salvezza. Il Tradate invece andrà a Bardolino con l’obbiettivo di agganciare il quarto posto.

Risultati – 4^ giornata
Bocconi-Orobica 1-0
Vicenza-Azalee 2-0
Brixen-Azzurra 1-1
Padova-Mozzecane 0-0
Franciacorta-Real Bardolino 0-1
Tradate-Real Meda 1-1 
Villa Valle-Sudtirol 1-3

Classifica
Real Meda 41 punti
Orobica 38
Sudtirol 37
Real Bardolino 34
Tradate 31
Bocconi 28
Mozzecane 25
Villa Valle 24
Franciacorta 23
Brixen 19
Azalee 17
Padova 12
Vicenza 9
Azzurra 7

Prossimo turno – 5^ giornata ritorno (16/02)
Mozzecane-Vicenza
Azzurra-Azalee
Real Meda-Villa Valle
Orobica-Franciacorta
Sudtirol-Brixen
Real Bardolino-Tradate
Bocconi-Padova

eli.ca.
(foto da calciofemminilegallarate.it)