AAA centrale cercasi. Attualmente il tecnico Bettinelli che sta guidando la truppa in ritiro a Morgex, in Val d’Aosta, in rosa ha il solo Angelo Rea come difensore centrale con il giovane Dondoni che potrebbe restare come quarto di ruolo per accumulare esperienza. Il ds Lele Ambrosetti è al lavoro per completare la rosa. Gli arrivi riguarderanno sicuramente la retroguardia, mentre le partenze ci saranno a centrocampo, una o due pedine potrebbero al momento lasciare la rosa, si tratta di Di Roberto e di Blasi, e in attacco dove Lupoli è in uscita e anche la presenza di Momenté non è scontata, soprattutto se negli ultimi giorni di mercato la società vorrà accaparrarsi una punta “di peso”.
Al momento però non c’è nulla di concreto sul fronte saluti, mentre sul fronte arrivi il Varese è in attesa di una risposta da parte del Milan e di Tamas. Il terzino sinistro è stato richiesto anche dal Bari. Ambrosetti ha lasciato intendere che l’accordo con la società rossonera c’è già.
Per affiancare Rea potrebbe arrivare Pecorini, che nasce come terzino destro. “L’ho visto giocare in tutti i ruoli della difesa” erano state le parole del ds biancorosso. Pecorini è un classe 1993 attualmente è in forza al Cittadella dove ha sempre giocato come terzino e in caso di sua partenza il club granata dovrebbe trovare un suo sostituto. Il giocatore sembrerebbe intenzionato a lasciare il club per cercare nuove sfide, una storia che ricorda quella di Di Roberto che nello scorso mese di gennaio ha voluto fortemente la piazza biancorossa.
E l’ex Claiton Dos Santos? Al momento ci sono stati solamente dei contatti e nulla di più tra il giocatore, il tecnico Bettinelli e Ambrosetti, ma il centrale, svincolato dopo l’anno al Chievo, sta valutando anche altre proposte. Il suo arrivo dunque non sembra essere imminente.

Elisa Cascioli