Il mercato dilettantistico di riparazione è entrato nel vivo. Si è aperto lo scorso primo dicembre e si chiuderà martedì prossimo. Nel girone A la squadra che si è mossa di più è stata il Legnano. Nel club lilla si sono registrati arrivi e partenze.
Cesare Borroni e Manuel Cilona hanno entrambi lasciato la squadra. Il primo, per motivi di studio, va in prestito alla Castellanzese in promozione con la quasi certezza che il prossimo anno dovrebbe ritornare in maglia lilla. Il secondo con tutta probabilità si accaserà in una formazione piemontese di serie D. Sul fronte acquisti sono arrivati il terrzino destro brasiliano Lucas Caovila Aquino, classe 94´, ben conosciuto dal tecnico Stefano Di Gioia in quanto lo scorso anno faceva parte della rosa della Pro Sesto, che si è aggiunto ai neoarrivati dalla Pro Sesto, Rhydje Houehou portiere classe 93´ del Benin, e Giordano Valerio, centrocampista classe 95´. Infine ha salutato anche l’attaccante Emilian Ionut Constantin. Il rumeno classe 87 è approdato a titolo definitivo alla Varesina, club che dovrebbe cedere Fiumicelli destinato al Tradate. La Varesina domenica ospiterà l’Arconatese dove è in arrivo Perè che è un esterno alto dal Seregno. In uscita invece c’è Mileo che dovrebbe passare al Vermezzo.

Novità anche al Verbano, squadra stabile nella zona playoff. Nonostante la difficile situazione economica, sono arrivati il portiere Maino dal Seregno e l’attaccante Giangaspero dal Pontisola. Numerosi movimenti hanno riguardato l‘Ardor Lazzate, una delle squadre che più ha deluso in questo girone di andata. In entrata si registra il nome di Aldrovandi (centrocampista), mentre sono stati ceduti invece gli attaccanti Nannini (Merate) e Rampinini (Varesina) e il difensore Comisso al Nibionno calcio.
Il Fenegrò ha rafforzato l’attacco con l’arrivo della Ferrè dal San Donatese. Potranno esserci novità anche in uscita, ma si valuteranno gli ultimi giorni di mercati per eventuali operazioni. Due movimenti in uscita hanno invece riguardato la SolbiaSommese che ha ceduto i due esterni d’attacco Spadaccino e Carotenuto rispettivamente al Busto 81 e Castellanzese.

Dopo le uscite, il Trezzano si è concentrato sugli arrivi rimpolpando l’attacco. Chiaia è andato in promozione, Santoiemma è passato al Calcio Maltese, svincolati anche Fumagalli e Albamonte, in prova rispettivamente all’Ardor Lazzate e al Magenta. Gli arrivi freschi freschi, ufficializzati poco fa sono quelli di due ex del Varese. Si tratta della punta centrale classe ’93 Jared Bi Zamble, arrivato dalla Cremonese e con una parentesi alla Primavera del Varese, e della seconda punta classe ’96 Thomas Cataldo, prelevato dalla Juniores della Folgore Caratese, ex capitano della Berretti del Varese.

Novità per le squadre in lotta per la salvezza. La scorsa settimana la Vergiatese ha rafforzato la retroguardia con l’arrivo del centrale Roncali. Negli ultimi giorni di mercato proverà a sondare il terreno per un attaccante e al massimo un mediano. In uscita nessun movimento. Il Magenta fanalino di coda invece ha svincolato le punte Chiodini e Perrone e il centrocampista Di Davide: “Siamo alla ricerca di due centravanti con esperienza che abbiano disputato già l’Eccellenza, un centrocampista e un difensore centrale” dichiara il direttore sportivo Speranza.

Calma piatta invece sui fronti Sestese e Accademia Pavese. “Per adesso tutto tace, c’è in corso qualche trattativa, ma per ora nulla di concreto. Faremo un po’ di movimenti sia in entrata che in uscita ma non stravolgeremo comunque la rosa” le parole del presidente biancoceleste Brovelli.

CALCIOMERCATO PROMOZIONE

 

CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA

 Elisa Cascioli
(hanno collaborato Marco Mazzetti e Indro Pajaro)