manuel cilona legnanoLEGNANO – Numerosi colpacci di mercato hanno caratterizzato la settimana lilla. Il primo é il grande ritorno di Manuel Cilona (foto a lato), ex terzino sinistro del Legnano in Lega Pro fa il suo rientro nella città del carroccio. Il secondo è Luca Lodetti difensore centrale proveniente dallAlzano Cene, formazione di serie D. La campagna acquisti non finisce qui e il DS Salese assieme al Presidente Nico Zanda cercheranno di portare quella ciliegina sulla torta (una fortissima prima punta) che potrebbe alzare ancor di più il livello giá ottimo degli uomini a disposizione di mister Cortelazzi.
Inoltre è stato presentato Mohamed Hazah, egiziano classe 1996, centrocampista del Brescia. Nella foto in alto lo vediamo con il Presidente Nico Zanda e due grandi ex giocatori dellInter Evaristo Beccalossi e Antonio Sabato che hanno curato il passaggio del ragazzo al Legnano. Grande talento del calcio africano, in aprile è stato convocato nella nazionale Under 20 egiziana. Con questo arrivo il centrocampo si può dire sistemato. A giorni vi saranno importanti arrivi in difesa e soprattutto in avanti.

SOLBIASOMMESE – La squadra ha salutato Kraja e ha preso Matteo Carotenuto dal Legnano. La società, dopo aver confermato Adzaip, è in attesa delle risposte di Moia e Beretta che vorrebbe trattenere, ma ai quali ha proposto un rimborso spese più basso. “Nel frattempo ci stiamo comunque muovendo – dice il  ds Pressi – parlando con altri giocatori”. Secondo quanto riportato da Lombardia Calcio, pare che la società sia interessata ad Andrea Turchi, attaccante classe ’92, capocannoniere della Tritium nell’ultima stagione con 13 reti messe a segno, sulle cui tracce c’è anche il club bergamasco Trevigliese e Solbiasommese.

BUSTESE –Il bomber classe 1981 Alessandro Anzano dal Legnano è stato il primo colpo di mercato. La società ha acquistato anche Mavilla, Candiani, ex Magenta e Palmitessa, ex Legnano. Mentre il mondo pensa alle vacanze, continua frenetica l’attività dei Direttori Sportivi e dei loro collaboratori per completare le rose delle squadre che anche per il campionato 2014-2015 rappresenteranno la nostra società nelle varie categorie. A partire dalla Prima Squadra, per la quale si vuole creare un gruppo di qualità in grado di gestire in serenità il campionato di Eccellenza, passando ad Juniores e Allievi fino ad arrivare ai Giovanissimi, è intenso il lavoro per affrontare al meglio la nuova stagione.

acquisti trezzanoTREZZANO – Dopo gli annunci di Massimo Lella, difensore centrale classe ’90 e Christian Albamonte, centrocampista classe ’88 nella passata stagione in forze all’Atletico San Giuliano, continua la campagna di rafforzamento del Trezzano che sferra 4 colpi. Il primo è il bomber Luca Chiaia classe 81, una lunga esperienza di Serie D alle spalle, la scorsa stagione nelle fila dell’Atletico San Giuliano. Altro colpo l’acquisizione a titolo definitivo del giovane Michele Varenna capitano della formazione Berretti dell’Albinoleffe campione nazionale. Terzino destro, ha giocato nel Milan prima di passare all’Albinoleffe.
Infine conclusa la trattativa per il prestito del portiere (’97) Giorgio De Santis dal Baggio Secondo, seguito anche da squadre professionistiche. Oltre al calciomercato, il Trezzano è attualmente impegnato nella trattativa per l’affiliazione ad una squadra di Serie A.  La squadra ha ingaggiato anche l’esterno basso Mirko Fumagalli, classe ’93 proveniente dall’Ardor Lazzate.

SESTESE -Sarà una squadra giovane, ma non dovrà mancare un po’ di esperienza. Per questo il club si è garantito le performance di Mattia Mantegazza, centrocampista trentunenne che lo scorso anno ha giocato a Busto Garolfo, collezionando 12 presenze, ed è poi passato al Verbano (17 presenze e un gol).

VERBANO – Il mercato del club rossonero non è ancora decollato. Le ultime novità riguardano la partenza del portiere classe ’92 Marco Bianchi e un altro probabile addio, quello del difensore Gabriele Napoli, anche lui classe ’92. Il club è alla ricerca di una punta per sostituire Pizzini e di un centrocampista.

VARESINA – Non si ferma più la società di Castiglione e Venegono che piazza altri colpi dopo Pizzini, Borin e Kate. New entry in porta, in difesa e in attacco. Ha acquistato il portiere Brollo, classe ’95 dal Lecco e ha preso Allodi, difensore della Rhodense classe ’95. Nel frattempo sta trattando anche per un terzino mancino classe ’96 che sia un’alternativa a Barni. Per l’attacco arriva un altro giovane: si tratta del brasiliano Gabri Da Silva, attaccante classe ’93. In uscita si sono registrate le partenze di Federico Azzolin, al Mozzate e di Moiana che andrà al Mozzate o al Marnate, mentre Barbieri è stato acquistato dal Lonate Ceppino.

VERGIATESE –  Per l’attacco e si è accaparrata Andrea Borella, bomber classe 1985 che nell’ultima annata ha segnato 14 reti in 27 gare.

Elisa Cascioli