MILANO – Alle ore 16 facciamo il nostro arrivo all’Ata Hotel di Milano, in viale Luigi Sturzo dove ci saranno circa mille persone. Probabilmente il Varese sarà una delle società di B a concludere più operazioni tra arrivi e partenze.
Ore 16:30 – Il biancorosso Lignani è vicinissimo a L’Aquila, club del girone B di Prima Divisione.
Ore 16:55 – Il Varese è al gran completo: il presidente Laurenza, il d.g Montemurro, il d.s. Milanese e il segretario generale D’Aniello sono al lavoro da stamattina. Lungo summit con il Cittadella per Di Roberto, si attendono novità proprio su questo fronte.
Ore 17:01 – A breve il Varese incontrerà il Palermo per il trasferimento di Lazaar. Il club rosanero è disposto ad aumentare al 40% la cifra da dare nell’immediato al Varese. Si parla di circa 250mila euro con il resto da dare a giugno per la metà del cartellino.
Ore 17.28 – Un altro ex torna a Varese. Dopo Grillo, arrivato ieri, oggi è il turno di Oduamadi che arriva in prestito dal Milan. L’accordo è già stato trovato, manca solo l’ufficialità.
Ore 17:50 –  Scambio di difensori con Lo Spezia. Potrebbe arrivare al Varese il centrale Ceccarelli e partire il laterale Fiamozzi.
Ore 18:26 – Si attende il patron del Palermo, Zamparini. Arriverà?
Ore 18:52 – Tra i tanti personaggi del calcio sono stati avvistati il noto procuratore Franco Zavaglia e il famoso agente Andrea D’Amico.
Ore 19 –
Notizia di colore: Simone Andra Ganz, figlio del tecnico della Primavera del Varese, è passato dal Lumezzane al Barletta in prestito.
Ore 19:12 – Di ufficiale ancora nulla, tra poco inizierà l’incontro tra il Varese e Perinetti per l’approdo di Lazaar al Palermo.
Ore 19:29 – Ci arriva la notizia che Zamparini non arriverà. E’ all’estero per lavoro.
Ore 20:44 – Il giovane Azzolin della Primavera approda alla Lucchese, formazione di Serie D che cerca il salto in Lega Pro.
Ore 20:45 – Il Varese è in attesa che il Palermo alzi la cifra da versare nell’immediato per il passaggio in comproprietà di Lazaar. Dopodiché sarà il presidente Laurena a decidere.
Ore 20:50 – UFFICIALE: risoluzione consensuale del contratto di Tarmo Kink.
Ore 21:20: ecco in foto il count down dell’Ata Hotel.
Ore 21:30: bomba Pucino! Clamoroso ritorno dal Sassuolo del terzino? Difficile se non si smuove nulla in uscita.
Ore 21:39: svolta. Lazaar sempre più verso Palermo. Il colloquio tra Perinetti e Milanese nel box del Palermo sembra andato a buon fine. Il d.s. del Varese è uscito sorridente e ha chiamato Cattoli, agente del giocatore.
Ore 21:43: si profila uno scambio con il Padova. Partirebbe Pasa arriverebbe il difensore Trevisan.
Ore 22:09: Al 99% Lazaar è un giocatore del Palermo. Il club rosanero non ha alzato la cifra, ma è cambiata la proporzione tra prestito e diritto di riscatto. Il Il Palermo verserà nelle casse del Varese subito 300 mila euro. Il diritto di riscatto è fissato a 900 mila euro.
Ore 22:17: lo scambio Pasa-Trevisan diventa concreto. Conclusa questa operazione e quella di Lazaar, il Varese si ributta su Di Roberto per portarlo a casa. Dettagli in definizione.
Ore 22:26: UFFICIALE: Oduamadi torna a Varese con la formula del prestito dal Milan. L’esterno lascia il Brescia e ritorna nel club dove ha trascorso lo scorso anno.
Ore 22:27: Di Roberto (dal Cittadella) e Trevisan (dal Padova) sono due nuovi biancorossi. Manca solo la firma.
Ore 22:54: UFFICIALE: Di Roberto è un giocatore del Varese a titolo definitivo. Pasa va al Padova e in cambio arriva al Varese Trevisan.
22:56: il Varese si butta sul terzino sinistro Pugliese per riaverlo.
Ore 23:00: chiuso il mercato.

Il resoconto dei movimenti dei giorni scorsi:
– In uscita si sono mossi i due terzini sinistri Andrea Cristiano Rossi al Feralpi Salò e Michele Franco al Perugia.
– Ieri è arrivato l’esterno basso Fabrizio Grillo, ex in prestito dal Siena.

I movimenti degli ex biancorossi:
Diversi giocatori ex Varese hanno cambiato piazza: Plasmati è passato dal Lanciano al Siena; Kurtic è andato dal Sassuolo al Torino e l’ex Primavera Bianchetti ha raggiunto Mangia allo Spezia dal Verona.
Nadarevic è passato dal Cesena al Bari.

Elisa Cascioli