20140901_225943(1)LA DIRETTA

Ore 23:18 – In Inghilterra saranno le 23 tra un’ora. Pavoletti ha ancora tempo per lasciare Sassuolo.

Ore 23:07UFFICIALE: a Varese anche l’attaccante Pektovic, la società ha sistemato tutti i reparti. Il bilancio sono due uscite e quattro entrate.

Ore 23:05 – UFFICIALE: Tre movimenti depositati all’ultimo: il ritorno in biancorosso del terzino Luoni dall’Albinoleffe; quello dell’esterno Rivas e la partenza di Tramolada approdato alla Reggiana.

Ore 22:56 – Alessandro Andreini fa le scale di corsa per andare a depositare il contratto non si sa di chi. Non è ancora uscito dai box.

Ore 22:50 – Inizia il count down. L’ufficialità per Rivas non è ancora arrivata ma orami è fatta. Dieci minuti per sistemare tre reparti: in difesa manca un terzino destro, il centrocampo con l’arrivo di Rivas andrebbe sfoltito, in attacco non si è mosso nulla. Ce la farà il Varese?

Ore 22:41 – Juan Antonio al Parma. C’è stato lo scambio con Mesbah che è approdato alla Samp. I gialloblù gireranno il giocatore alla Feralpi Salò.

imageOre 22:30 – Quando manca mezz’ora, si impenna il mercato del Varese. La società sta chiudendo la trattativa per il ritorno di Rivas che sta trattando la risoluzione del contratto con gli aquilotti.  A questo punto ci sarà un’uscita a centrocampo. Probabilmente quella di Tremolada.

Ore 22:19 – L’ex del Varese Juan Antonio, presente tra i corridoi dell’Ata Hotel, è vicino al Pescara. A questo punto di sicuro al club abruzzese non approderà Forte.
Più probabilmente l’argentino prenderà la strada del Parma.

Ore 22:14 – Leonardo Pavoletti lascerà il Sassuolo. Destinazione? Torino o Inghilterra, al Leeds.

Ore 22:13 –
Occhio al posticipo: Modena-Cittadella 1-1. Vantaggio granata con Sgrigna al 28′ e pareggio di Acosty al 78′.

Ore 22 – Ex Varese: Christan Puggioni, in biancorosso nella stagione 2000-01, cresciuto nelle giovanili della Sampdoria (9 stagioni in blucerchiato) non ha tradito la fede e ha rifiutato il passaggio dal Chievo al Genoa.

calciomercato Ore 21:50 – Quando mancano 70′ alla chiusura tutto tace. Tutto tranquillo in casa Varese e anche su altri fronti, ma qualcosa nella prossima ora accadrà. Come dimostrano le nostre foto, l‘Ata Hotel è molto meno affollato rispetto alla scorse edizioni e le trattative che muovono denaro sono praticamente nulle.

Ore 21:25 – E Lupoli? L’attaccante del Varese è stato per tutta l’estate il nome più caldo in uscita senza che si sia mai verificata una trattativa concreta. Il suo impegno e le sue prestazioni hanno conquistato il duo Bettinelli- Di Stefano. Oggi nella giornata clou del mercato di Lupoli non se n’è mai parlato. Incedibile?

Ore 21:10 – Piste congelate. Si raffredda il ritorno di Rivas al Varese così come non risultano squadre interessate a Rea. Di conseguenza anche gli arrivi in difesa (Ceccarelli in particolare) sono bloccati fatta eccezione per il ruolo di terzino destro. Al momento in rosa c’è il solo Fiamozzi con il centrale Simic che può essere adattato.

Ore 20:58 – non decolla la parternza di Rea. Al momento non risulta nessuna trattativa in corso per l’uscita del giocatore.

Ore 19:50 – il Varese non trova l’accordo con Cani e si butta su Petkovic, attaccante del Catania, croato, classe 1994.

calciomercato Ore 19:44 – la società si è concentrata sui giovani. Il club ne ha ingaggiati numerosi nei giorni scrosi depositando i contratti oggi. Si tratta di: Rota dal Lemine Calcio, Pachulia dal Brescia, Colombo dalla Rhodense, Busi dalla Poglianese, Greselin dal Cimiano, Maurizi dall’Atletico Olevano, Guercilena dalla Romanese, Cipro dal Genoa e Shpetko dal Novara (girato in prestito in Eccellenza) che andranno a rinforzare la formazione Beretti.

Ore 19:12 – movimenti sui fronti ex che riguardano il Lecce: Ferreira Pinto dovrebbe lasciare il club e andare alla Torres, mentre in salento dovrebbe approdare Filipe dal Perugia.

Ore 19:09 – tutto fermo sul fronte Varese, gli obiettivi di queste ultime ore restano quelli di liberarsi di uno o due ingaggi importanti e di rimpolpare la difesa.

Ore 18:45 – sul fronte Settore Giovanile ci saranno partenze verso la Serie D.

Ore 18:33: novità anche sul fronte panchine. L’ex allenatore biancorosso Andrea Agostinelli potrebbe diventare il nuovo allenatore del Mantova che sembra vicino a risolvere il contratto con il suo attuale tecnico.

Ore 18:30: si accasano altri due ex Varese: Kurtic alla Fiorentina e Juan Antonio alla Carrarese.

Ore 18:25: il Catania ha preso Jankovic dal Parma. Questa operazione dovrebbe dare il là alla partenza dell’attaccante Cani richiesto dal Varese.

calciomercato Ore 18:20: “pausa caffé” per il Varese. L’amministratore delegato Michelo Lo Nero e il presidente Nicola Laurenza sono stati avvistati mentre uscivano dall’area calda del mercato per una breve pausa.

Ore 17:40: per l’ex biancorosso Pavoletti si era prospettata la destinazione Parma, in questi minuti è in corso un incontro tra il Sassuolo e il Cesena. Restando in tema ex, per Terlizzi, fresco di rinnovo col Trapani, si parla (tuttomercatoweb) di un interessamento del Grosseto.

Ore 17:37: per Tremolada si prospetta un futuro più amaranto che granata. A farsi avanti per il centrocampista è stata la Reggiana, destinazione più probabile. Lillo Foti, presidente della Reggina, ci smentisce l’interessamento del club calabrese.

Ore 17:24 –  UFFICIALE: L’attaccante Matteo Momenté lascia Varese. Il giocatore approda all’Albinoleffe con la formula del prestito secco.

20140901_163859(1)Ore 17:20 – Prende forma la possibilità che Luca Tremolada lasci la piazza. Il centrocampista è stato richiesto dalla Reggina, club di Lega Pro.

Ore 17:03 – UFFICIALE. Capezzi è un nuovo giocatore del Varese. Questo il primo colpo del Varese. Il centrocampista centrale arriva in biancorosso dalla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. 55 presenze in Primavera e 10 gol realizzati per il talentuoso centrocampista centrale di grande prospettiva, nato a Figline Valdarno (FI) il 28 marzo 1995, che vanta anche una presenza in Europa League con la maglia viola. Capezzi, che ha scelto la maglia numero 28, sarà a disposizione del duo Di Stefano-Bettinelli già da domani.

Ore 17 – Dopo le anticipazioni di stamattina ecco la situazione attuale con il Varese che non ha ancora ufficializzato alcun movimento:

Nomi caldi in uscita:

Rea – al momento non c’è ancora nulla di concreto e la pista Pescara si è raffreddata. Su questo fronte si attendono novità in serata.
Momenté – è nell’aria un suo trasferimento, che sarebbe un ritorno, all’Albinoleffe, squadra di Lega Pro.
Tremolada – è un giocatore che ha mercato. Per sfoltire il centrocampo è l’unico nome caldo.

Nomi caldi in entrata:
Capezzi: il suo ingaggio è vicinissimo.
Rivas: è in programma un incontro nel primo pomeriggio tra Varese e Spezia per il suo ritorno in biancorosso. Il giocatore interessa anche al Carpi.
Santacroce: si allontana la pista Varese per il difensori centrale, al momento vicino al Brescia.
Ceccarelli: il difensore centrale dello Spezia piace al Varese che cercherà di portarselo a casa.
Sforzini: l’attaccante è molto vicino al Latina.
Cani: Varese potrebbe essere la sua destinazione.

TUTTI I MOVIMENTI DEL VARESE

Elisa Cascioli