Lazaar andrà a Palermo, questa è oramai una certezza, ma non prima della sfida contro il Cesena. “Sabato il giocatore sarà ancora a disposizione di Gautieri” ci conferma il direttore sportivo biancorosso Mauro Milanese. Nell’incontro di ieri con Perinetti, suo alter ego rosanero, ha trovato un accordo di massima sul trasferimento che “sarà a titolo definitivo” e anche sulla cifra (circa 1,2 milioni di euro), ma non c’è ancora l’intesa sul pagamento. Se la necessità del Palermo è quella di dilazionare, quella del Varese è invece di incassare subito. Lunedì ci sarà un nuovo vertice che sarà quello decisivo. Il giocatore dunque, sabato, avrà la possibilità di salutare i suoi tifosi in quel “Franco Ossola” che lo ha visto diventare un calciatore vero.
La partenza di Lazaar, sommata a quella dell’altro terzino sinistro Cristiano Rossi che è andato al Feralpi Salò, costringerà il Varese alla ricerca di un giocatore per questo ruolo? No. Perché c’è già Franco (che però al momento è infortunato) e poi perché vi si possono adattare Laverone e Cristiano. “Abbiamo già due o tre soluzioni interne – spiega Milanese – e se cercassimo un suo sostituto il numero dei giocatori in rosa non scenderebbe, anche questo è un nostro obbiettivo. Dobbiamo sfoltire”.
Sabato dunque Lazaar sarà regolarmente al suo posto in campo? È difficile dirlo perché, visti gli sviluppi, il giocatore potrebbe non avere la testa giusta. A chi non mancherebbe un po’ di concentrazione? Inoltre la sua grande prestazione a Masnago l’ha già fatta, domenica scorsa contro il Novara ha interpretato una grande gara dando ancora più certezze ai suoi acquirenti.

Elisa Cascioli