Restano cinque giorni di tempo al Varese per intervenire sul mercato e c’è ancora da sfoltire la rosa e compiere i due o tre acquisti mirati. Dunque si prospetta una settimana molto frenetica per la dirigenza e lo sarà già la giornata di oggi. Nel pomeriggio è in programma l’incontro tra il presidente Laurenza e il patron del Palermo, Zamparini, per definire il passaggio in rosanero di Lazaar. C’è da sistemare qualche dettaglio e da firmare il trasferimento. Nonostante il primo “no” del Varese, il club siciliano è ancora intenzionato a inserire Struna nel trasferimento. Per il terzino destro sarebbe un ritorno, ma in quel caso diventerebbero tre i difensori in quel ruolo e soltanto uno, Franco, dal lato opposto. In caso di arrivo di Struna, Fiamozzi, prodotto del vivaio molto poco utilizzato dal tecnico Gautieri, potrebbe andare in prestito per trovare continuità in campo.
Proprio per la questione Struna, il passaggio di Lazaar non è sicuro al cento per cento, oltre alla trattativa con il Parma, nelle ultime ore pare si sia interessato un altro club, il Napoli di De Laurentis. Il club azzurro avrebbe bloccato il giocatore proponendo anche una comproprietà allo stesso Palermo. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori sviluppi.
Intanto si è rifatto sotto il Lecce che vuole accaparrarsi Neto Pereira. Il capitano del Varese rischia di chiudere la stagione a 35 anni con poche presenze e pochi gol e sta seriamente valutando l’opzione di lasciare la Città Giardino. In cambio il Varese vorrebbe ricevere in cambio l’esterno Bellazzini che nel 4-3-3 di Gautieri potrebbe giocare sia in attacco che a centrocampo. E Corti? Ad alcuni è sembrato strano non farlo giocare contro il Cesena, Salento o no, sembra in partenza anche lui.
Ha ricevuto offerte anche l’esperto attaccante Bjelanovic che sarebbe stato richiesto dalla Reggina. Tanta carne al fuoco per una settimana che si preannuncia incandescente.

eli.ca.