A poche ore dall’inizio ufficiale del calciomercato, le squadre hanno già definito alcuni accordi di massima con i giocatori. Bertola e Muzzupappa sono vicini all’Union Cairate, Vezzoli e Visconti sono i colpi dell’Olimpia Ponte Tresa.

OLIMPIA PONTE TRESA (in foto in alto, stagione 2013/14): il colpo di questa settimana si chiama Visconti: il difensore del Gavirate passa all’Olimpia Ponte Tresa. L’accordo con tra la società e il giocatore è stato trovato e si aspetta soltanto l’apertura del mercato per ufficializzare il trasferimento. Un altro obiettivo è stato fermato: il difensore Bini classe ’95 vestirà la maglia dei tresiani, mentre si è in via di definizione l’ingaggio anche dell’altro fratello Bini, la punta classe ’92 che ha segnato 21 reti nel Cantello nello scorso campionato. Con Pavanello, Dell’Orto (’96), Scarantino (’96) e Deda (’96) già bloccati, il tassello che si è aggiunto è quello di Vezzoli, il classe ’95 che nel Morazzone ha messo a segno 6 gol. “Ora all’appello mancano un difensore centrale e una punta e poi il nostro mercato sarà concluso – ha dichiarato Vincenzo Rinaldi“.

Ulisse RazaTRADATE: dopo la conferma del blocco della passata stagione, il direttore sportivo Amato e il neo allenatore Raza (in foto a lato) stanno puntando gli occhi soprattutto su qualche giovane interessante che possa farsi spazio: “Ho voluto gran parte dei ragazzi che hanno disputato la passata stagione perchè sono uomini e giocatori di valore e sui quali so di poter contare – spiega mister Ulisse Raza -. In particolare, ci stiamo concentrando sul centrocampo e sulla difesa che va ritoccata e abbiamo in mente anche un nome per il reparto avanzato. Nelle prossime settimane possono esserci sviluppi importanti in tal senso”.

BUSTO 81: nella prossima stagione Martucci vestirà biancorosso; l’ex centrocampista del Cairate, infatti, secondo indiscrezioni avrebbe deciso di accettare il trasferimento che sarà reso ufficiale soltanto nei prossimi giorni. Busto ha in serbo almeno un altro acquisto: si dovrebbe trattare del difensore della Besnatese Budelli, corteggiato anche dal Marnate Nizzolina; ma Busto sembrerebbe in vantaggio e sarebbe una piazza maggiormente gradita al giocatore.

GAVIRATE: Nessuna novità rispetto a settimana scorsa per quanto riguarda il Gavirate, che continua a sondare il terreno per due colpi. “In questa settimana stiamo solo guardando in giro soprattutto per l’attacco e il centrocampo – spiega Enrico Papa, presidente dei rossoblu -. Abbiamo avuto interessanti colloqui, ma ad oggi non c’è nulla di definito. Penso che le novità arriveranno per settimana prossima“.

UNION CAIRATE: Muzzupappa e Bertola sono molto vicini, ma la dirigenza vuole aspettare l’inizio settimana prima di dare l’ufficialità. Non si segnalano movimenti di rilievo nei giorni scorsi; mister Curatolo e i suoi collaboratori stanno valutando diverse soluzioni che potrebbero trovare riscontro nelle settimane a venire.

UNION VILLA CASSANO: nessun colpo di scena perchè De Nigris e Berton restano a Cassano; nessun trasferimento in vista per i due attaccanti che hanno sposato ancora la causa cassanese e non hanno dato ascolto alle sirene provenienti da altri lidi. Confermato l’attacco, mister Barban aggiunge: “Abbiamo sottomano diversi giocatori, in particolare un centrocampista e un difensore centrale. Sono ottimista per l’esito delle trattative”.

CASTELLANZA: definito il passaggio alla corte di mister Gatti del terzino classe ’95 Cozzoli. E’ questa la novità di settimana, mentre vige il massimo riserbo sulle altre operazioni di mercato tuttora in corso.

CALCIOMERCATO 1^ PARTE

 

Mariella Lamonica, Luca Mastrorilli e Laura Paganini