E’ ancora troppo presto per parlare di movimenti di mercato, che ha aperto i battenti da poche ore, ma qualche richiesta in casa biancorossa sembra essere già arrivata. La società ha la necessità di sfoltire la rosa con particolare riguardo all’attacco, ma al momento è il reparto difesa quello più richiesto. I due giocatori della retroguardia ambiti sono il giovane Achraf Lazaar e il veterano Angelo Rea. Il primo avrebbe raccolto le attenzioni del Torino che è in cerca di un sostituto del partente D’Ambrosio. Per il giovane terzino sarebbe una grande chance, ma forse anche un bruciare le tappe.
Rea invece è corteggiato dal Benevento, club di Prima Divisione che punta alla Serie B da diverse stagione e che al momento è in zona playoff. Per convincere un navigato come Rea a scendere di categoria la società campana sembra disposta a mettere sul piatto della bilancia un contratto pluriennale. Da convincere però non c’è solo Rea, ma anche il Varese che: punto primo è legato al difensore fino al giugno 2015 e poi dovrebbe rinunciare al giocatore di riferimento della difesa e sarebbe costretto a ricercarne un altro alla sua altezza.
Anche un altro club alla ricerca della B avrebbe messo gli occhi su un biancorosso. Il Lecce guidato da Lerda sembra interessato a capitano Neto Pereira che con il Varese è in scadenza. La squadra salentina ha gli stessi punti del Benvento (nel girone B): 24 a – 8 dalla capolista Perugia.

Elisa Cascioli