Ultime ore di calciomercato e ancora di ufficiale c’è poco o niente a parte la partenza di Franco verso Perugia. Numerose trattative sono ancora in corso e con ogni probabilità non verranno portate a termine prima di domani, ultimo giorno a disposizione con chiusura alle 23. Tra queste c’è anche il trasferimento di Lazaar che non è più scontato come era parso qualche giorno fa. Il Palermo ha pensato ad un prestito con obbligo di riscatto ma con la maggior parte del pagamento a giugno, un’opzione che non piace al Varese, club che dalla cessione del prodotto del vivaio vuole monetizzare. La situazione resterà bloccata fino a domani e le parti al momento sembrano distanti. A sbrogliare la matassa potrebbe essere l’inserimento di un giocatore da far arrivare al Sacro Monte. Ad esempio il centrocampista Bacinovic che tanto piace al direttore sportivo Milanese e farebbe comodo a mister Gautieri.
Con la partenza di Lazaar, il Varese perderebbe il terzo e ultimo terzino sinistro (Cristiano Rossi e Franco sono approdati rispettivamente al Feralpi Salò e al Perugia), per questo sembra molto probabile l’arrivo dell’ex Fabrizio Grillo, il Varese però vorrebbe che il Siena partecipi al pagamento dello stipendio del giocatore. Nelle ultime ore si è parlato anche di un clamoroso ritorno del centrale di difesa Christian Terlizzi in forza al Trapani. A lanciare la bomba di mercato è stata La Prealpina. Un contatto tra i club c’è stato, ma la società siciliana reputa Terlizzi incedibile e un suo arrivo sembra quindi impossibile considerando anche l’alto stipendio del giocatore che si aggirerebbe tra i 150 e i 200mila euro. Restando in tema di centrale di difesa, spunta anche la pista Borghese, in forza allo Spezia ma che Mangia vuole liberare. Le parti domani potrebbe trovare un’intesa.
Sempre in entrata, il Varese è in attesa di capire se il Cittadella lascerà partire o meno Di Roberto. Milanese è sulle tracce del giocatore dall’estate scorsa e in cambio ai veneti potrebbe andare l’attaccante Bjelanovic che, insieme a Lupoli, è stato sondato dalla Salernitana. Per il croato la pista Salerno sembra non percorribile; idem per Lupoli che è vicinissimo alla Juve Stabia. Al Cittadella interesserebbe anche Barberis, ma al momento è la Pro Vercelli a  essere in vantaggio per ricevere il giovane giocatore. In arrivo ci potrebbe essere anche Oduamadi, il rossonero attualmente in prestito al Brescia.
Sul fronte uscite il Varese deve trovare una sistemazione a quei giocatori che hanno trovato pochissimo spazio: Spendlhofer, Pasa, Lignani e Miceli. Gli ultimi tre da martedì non si sono più allenati con la prima squadra, ma sono stati aggregati alla Primavera di Ganz. In uscita c’è poi anche Calil che ha rifiutato diverse proposte. Inoltre potrebbe impennarsi la trattativa con il Lecce che non ha mai smesso di corteggiare Corti e Neto.
Domani dunque potrà succedere di tutto e noi di Varesesport.com saremo all’Ata Hotel di Milano per raccontarvi in tempo reale tutti i movimenti biancorossi.

Elisa Cascioli