E’ entrato nel vivo il calciomercato del Varese. Il ds Lele Ambrosetti ci ha ufficializzato due acquisti: quello del portiere classe 1991 Filippo Perucchini e quello di Luigi Falcone, esterno che aveva appena concluso la stagione in biancorosso in prestito dal Lecce. Falcone ha risolto il contratto col club pugliese e si è accasato a Varese con un contratto di due anni più opzione per il terzo, mentre il portiere è arrivato da Lecce con la formula del prestito gratuito. Sarà il secondo di Bastianoni.
“Perucchini ha insistito per venire qui – il commento di Ambrosetti -. E secondo me ha uno spirito da Varese. Questa è una componente molto importante nella scelta dei giocatori. L’aspetto tecnico non è la prima cosa che guardo”.
Sul giovane Falcone dice: “Non potevo farmelo scappare, ha accettato un ridimensionamento dell’ingaggio. A questo posto il discorso esterni è praticamente chiuso. In questo reparto siamo completi anche perché non sono intenionato a dare in prestito Scapinello“.

Resta ancora da inventare la difesa, ma Ambrosetti ha un asso nella manica. Un giocatore estero che andrà a visionare nella giornata di sabato, poi prenderà il primo aereo domenica mattina per non perdersi la partenza per il ritiro di Morgex. Trevisan, al momento, ha rifiutato l’offerta fatta dal club. “Non è venuto per una questione economica” conferma il ds “a malincuore abbiamo dovuto rinunciare a lui. Ci sono altri nomi. Io faccio le proposte che vengono valutate sia dal mister Bettinelli che dal presidente Laurenza”.

Elisa Cascioli