Mancano solo tre giorni dall’inizio del campionato 2014/2015 per il Cassano Hc di coach Havlicek e l’intervista è d’obbligo al giovanissimo capitano della squadra, Paolo Montesano, al suo secondo anno da guida, dopo Stefano Saporiti che per motivi familiari aveva lasciato la prima lega. Sabato per i bianco amaranto la prima trasferta sarà contro Mezzocorona alle ore 20.30.
Siete pronti all’esordio 2014/2015?
Non siamo ancora al 100% ma questa settimana servirà a sistemare i dettagli di gioco che ci mancano.
Come state fisicamente?
Fisicamente siamo ancora un po’ infiammati a causa della preparazione ma il ritmo degli allenamenti si attenuerà per portarci alla forma fisica ottimale.
Questo è il tuo secondo anno da capitano, quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?
Innanzitutto voglio creare e mantenere la coesione di squadra, evitare sbandamenti durante le partite e ovviamente lottare per il titolo italiano.
Quali sono, secondo te, i punti di forza della squadra?
Indubbiamente la grinta. Vista la giovane età della maggior parte dei componenti della squadra, c’è tanta voglia di vincere e crescere insieme.
Un commento sui nuovi arrivi: Venturi, Bellotti e Gregori.
Sono dei buoni giocatori che si impegnano molto agli allenamenti, hanno molta voglia di dare un forte contributo alla squadra. Si sono integrati molto bene con il gruppo in campo, ma spero che facciano lo stesso anche fuori.
Che tipo di match dobbiamo aspettarci contro Mezzocorona?
Sono degli avversari temibili, la voglia di batterli è tanta visto che, lo scorso anno, siamo stati definiti dalla loro dirigenza la squadra più scarsa del campionato.
Federica Scutellà