Da martedì tutti di nuovo in campo al Palatacca per iniziare gli allenamenti di questo 2014, forse tutti un po’ appesantiti dalle grasse mangiate natalizie ma a Cassano si smaltisce subito il panettone!
La femminile ha ripreso con un allenamento dapprima soft e sul finire si è intensificato con una mezz’oretta di corsa e allunghi per recuperare la forma fisica. Per la maschile invece lavoro alternato a due gruppi: uno incentrato sulla corsa e l’altro specifico per gli arti inferiori, concludendo poi con un lavoro con la palla aerobico a tutto campo. “È stato difficile riprende subito a ritmo pieno, dobbiamo togliere un po’ di ruggine, stanchezza e rilassamento – dichiara il pivot Elvis Radovcic -. Abbiamo fatto buoni allenamenti sempre faticosi e siamo convinti tutti, sia noi giocatori, sia la dirigenza e i tifosi di poter ancora puntare a questo quarto posto perché lo meritiamo. Speriamo andrà bene. Ci rimetteremo in moto già questo fine settimana con una partita in Svizzera e poi ci aspetta Bolzano il 18 in casa.”
Elvis Radovcic è ancora in fase di recupero dopo l’infortunio alla spalla nella penultima partita in casa contro Pressano. “Per questo weekend non credo di esserci per l’amichevole in Svizzera, ma sicuramente contro Bolzano ci sarò.” Intanto il resto degli infortunati sta recuperando: Carrara si mostra positivo e prossimo alla ripresa definitiva, Di Vincenzo, ancora dolorante alla caviglia, ha comunque ripreso regolarmente gli allenamenti. Gli sviluppi si sapranno solo nel corso degli allenamenti.

Federica Scutellà