Vince la Pallamano Cassano Femminile in trasferta contro Sassari per 22-27, un Cassano che ha fatto propria la prima partita del doppio confronto per la salvezza. Dopo un inizio opaco, che vede le cassanesi incassare subito un 3-0, la svolta, con le lombarde in vantaggio per tutto il match a discapito delle avversarie sarde. Il primo tempo evidenziava già lo scarto di tre reti per 11-14 per poi proseguire in superiorità nel secondo tempo.
“Sono tornate ad essere il Cassano che conosciamo tutti – commenta soddisfatto il Presidente Petazzi – quello che tutti avete visto prima di Natale. Tutto questo grazie al lavoro di queste settimane che oggi ha dato i suoi frutti, fisicamente siamo state nettamente superiori e sono contento anche dell’evidente voglia delle mie ragazze di vincere. Mi ha fatto piacere il tifo dalla panchina, chiunque entrasse in campo contava sul supporto delle compagne. Le trasferte sono sempre difficili e oggi lo è stato ma con uno spirito diverso”.
Le parole del Presidente Petazzi sono chiare e di evidente soddisfazione per il risultato, settimana prossima il ritorno sarà in casa al Palazzetto Tacca “questa settimana completeremo il lavoro di preparazione fatto fino ad oggi – continua Petazzi – e tutte le giocatrici saranno al top per lo sprint finale. La Beltrame, in panchina, è stata al top, ha organizzato molto bene la squadra anche in momenti di difficoltà, prezioso l’aiuto della Luoni: supporto per le ragazze in tutto questo campionato”.

 

Federica Scutellà