Amburgo si tinge di azzurro e dei colori della nostra provincia. Federica Cesarini (in foto in alto) e Nicoletta Bartalesi stanno ben figurando ai Mondiali Junior in corso in Germania ed entrambe hanno superato il primo turno.
Ieri, Federica Cesarini nel singolo femminile si è piazzata dietro a Francia e Cina centrando i quarti di finale. Molto attardate Slovenia, giunta al traguardo con oltre 15 secondi di distacco, e il Messico. Domani dalle ore 13.20 la giovane atleta della Canottieri Gavirate sarà in acqua nei quarti di finale.
E’ andata molto bene anche la rappresentante della Canottieri Varese, Nicoletta Bartalesi. La 16enne, impegnata nel quattro senza con le compagne Guerra, Merlini e Fili, ha raggiunto la semifinale si è posizionata al secondo posto con un tempo di 7.06.69. L’Italia sorprende le avversarie e all’inizio fa l’andatura; per 1200 metri è davanti a Cina e Bielorussia, ma le cinesi ai 1500 metri recuperano e superano le azzurre. L’Italia chiude così al secondo posto e festeggia la semifinale in programma sabato.

redazione@varese-sport.com
(foto http://www.canottaggio.org/)