Dopo l’accordo, puramente commerciale con la Delta Airlines, in casa Pallacanestro Varese si attende solo l’ingresso del main sponsor, il cui nome sarà associato dalla prossima stagione alla compagine biancorossa. Tante le voci e le versioni che in questi giorni sono circolate nella Città Giardino; proviamo a fare un po’ di chiarezza.
La trattativa della società di Piazza Montegrappa con Whirlpool-Indesit esiste ed è in corso. Come andrà a finire? Diverse le ipotesi. Trattandosi ancora di due marchi totalmente autonomi (è vero che Whirlpool ha acquisito la quota di controllo dell’azienda di Fabriano, ma è altrettanto vero che il processo si completerà nei prossimi mesi), la Pallacanestro Varese potrebbe raggiungere l’accordo con Indesit (con Whirlpool che poi si ritroverà, a processo completato, a gestire questa sponsorizzazione), oppure direttamente con l’azienda statunitense con sede a Comerio che poi sarà libera di decidere in completa autonomia il marchio da utilizzare per brandizzare le casacche della squadra di Gianmarco Pozzecco. Difficile però che Whirlpool decida di intraprendere un percorso di sponsorizzazione così importante in un momento economico così delicato.

E se le due strade non dovessero trovare sbocchi? Niente paura, assicurano da Piazza Montegrappa; Whirlpool e/o Indesit non sono le sole trattative in corso. I dialoghi, infatti, sono aperti anche con altre aziende importanti del nostro territorio (Poretti?) e, pare, che siano ben avviati.
Ad ogni modo, nonostante l’attesa possa essere snervante (da questo accordo verrà stabilito il budget da utilizzare per completare un roster che al momento conta solo quattro elementi), c’è ancora abbastanza tempo a disposizione della squadra biancorossa che, contemporaneamente, potrà contare su un notevole calo dei prezzi di alcuni pezzi pregiati del mercato.

MG