Christian Eyenga. Ecco il nuovo nome in casa Pallacanestro Varese; il nuovo rinforzo che andrà ad allungare le rotazioni di una Openjobmetis che in queste prime giornate di campionato, oltre ad aver mostrato tanti indiscutibili pregi, ha mostrato anche il “difetto” di essere corta, problema accentuato dall’assenza, nelle ultime due partite, di un giocatore come Kangur che non farà parte nemmeno della gara di domenica prossima contro l’Acea Roma.
“Anche recuperando Kristjan per Milano, non potrebbe comunque essere al top per altre tre o quattro gare successive -ha commentato Stefano Coppa-. Allo staff tecnico è stato così chiesto di provare ad individuare un giocatore che ci potesse aiutare non soltanto a tamponare l’emergenza attuale, ma che potesse diventare nell’immediato futuro un valore aggiunto per la squadra così da poter inseguire ed ottenere buoni risultati in campionato. Ci siamo così rivolti all’intero consiglio di amministrazione per provare a recuperare le risorse finanziarie necessarie per coprire questa spesa extra. E devo dire che in appena 48 ore sia lo staff tecnico che il consiglio di amministrazione hanno centrato gli obiettivi. Eyenga potrebbe favorire la crescita della squadra mentre la società, grazie all’amore e alla voglia di veder crescere questo progetto, ha trovato le persone disponibili a coprire il costo di questo extra budget”.
Eyenga, nato a Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo) il 22 giugno 1989, è un’ala piccola/guardia che nella sua carriera ha vestito le maglie dei Cleveland Cavaliers e dei Lakers. Nella stagione 2013-2014 milita in Polonia, nello Zielona Góra, dove tra campionato, Eurolega ed EuroCup totalizza 9.9 punti e 4.2 rimbalzi in 25 minuti di media giocati.
MG