Nuova affermazione per al Scuola Ciclismo Cadrezzate nel ciclocross. A Mareno di Piave primo posto tra gli Allievi per il tricolore Lorenzo Calloni (Cadrezzate) su Filippo Zana (Contri) e Lorenzo De Vettori (Sorgente Pradipozzo).
Tra gli Allievi al primo anno vittoria di Filippo Fontana (Sanfiorese) su Samuele Carpene (Val D’Illasi) e Federico Ceolin (Libertas Scorzè).  Gli esordienti al 2° anno hanno visto la vittoria di Michele Chiandussi (Trentino Rosa Anima Nera) su Emanuele Huez (Carraro Team) e Nicolò Buratti (Manzanese).
Il podio donne allieve è il seguente: tris anche per il tricolore Sara Casasola (Trentino Rosa Anima Nera) su Valentina Iaccheri (Cadrezzate) e Francesca Selva (Libertas Scorzè).

Ciclocross Caldiroli 19 ottobre 2014La stagione del ciclocross cicloamatoriale in provincia di Varese targata ACSI ciclismo, che comprende ben otto appuntamenti, tra i quali il  Campionato Italiano a staffetta, è iniziata ieri a Lonate Ceppino con la disputa del Trofeo Agriturismo La Rondine, gara valida come prima prova Criterium Varesino, e prova iniziale del Campionato Provinciale per tutte le categorie. Ad organizzare il team GAUV con Mauro Vanoni nelle vesti di coordinatore e Roberto Marengoni in quelle di direttore di corsa. In una giornata da sapore estivo su un fondo che consentiva buone velocità gli specialisti del ciclocross si sono già fatti trovare pronti all’esordio stagionale e i migliori di categoria sono tutti atleti abituati nella specialità francescana del ciclocross.
Particolarmente applaudito il ritorno alle gare di Laura Caldiroli (Skorpioni) che ha fatto subito valere la sua dimestichezza nel fuoristrada. Nella altre categoria affermazioni dei varesini  Marco Ciccardi, Edoardo Beltrami e Alessandro Monetta e degli extraprovinciali Angelo Borini, Lucio Pirozzini, Simone Ballini e Marco Colombo  con i tradatesi del Team Clmas a segno tra le società.

 

Ordine di arrivo:
Gentleman: 1) Angelo Borini (Albertoni); 2) Roberto Slanzi (La Cà di Ran); 3) Silvano Migliorin (Garbagnatese).
Supergentleman “A”: 1) Marco Ciccardi (Clamas Team); 2) Flavio Sommaruga (New Team); 3) Giuseppe Ghidoni (G.S.C. Borsano).
Supergentleman “B”: 1) Lucio Pirozzini (Albertoni); 2) Vincenzo Vezzoli (Pol. Besanese); 3) Angelo Pagani (Clamas Team).
Primavera: 1) Simone Ballini (Cicli Aliverti); 2) Leonardo Giani (Lavena Coop).
Donne A/B: 1) Laura Caldiroli (Skorpion Racing Team); 2) Sabrina Bellatti (Clamas Team); 3) Martina Galliani (Pavan Free Bike).
Senior: 1) Marco Colombo (La Cà di Ran); 2) Claudio Pivotti (Clamas Team); 3) Gabriele Guidali (Clamas Team).
Veterani: 1) Alessandro Monetta (Team Uslenghi); 2) Isacco Colombo (Hr Team); 3) Christian Perra (Team 99).
Junior: 1) Edoardo Beltrami (Team Uslenghi); 2) Massimo Pagani (Autocar Mozzate); 3) Andrea Bonollo (Pol. Besanese).
Classifica società: 1) Clamas Team Tergas punti 61, 2) Team Uslenghi 45, 3) Albertoni 43.

Sergio Gianoli