Allenamento particolare oggi per la Cimberio che stasera sarà impegnata al PalaRuffini di Torino per un’amichevole contro la Manital degli ex Gergati e Ruffini.
Test molto utile per la compagine biancorossa contro una formazione di tutto rispetto che punta alla promozione nella massima serie, il cui ricavato andrà in parte alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.
Non farà parte della partita Franklin Hassell; il “Carrarmato”, arrivato quest’estate con ottime credenziali, ha praticamente ormai terminato la sua avventura in biancorosso. Domani, infatti, è atteso nella Città Giardino Linton Johnson, il “Presidente”, che prenderà posto sotto i tabelloni e potrà garantire, condizione fisica permettendo, una buone dose di atletismo nell’area colorata soprattutto a livello difensivo, dove la Cimberio, ad esclusine della gara contro Reggio Emilia, ha sempre faticato.
Stasera dunque, ad alternarsi al recuperato Marko Scekic, ci sarà lo sloveno Francois Affia Ambadiang, che fino ad ora ha avuto pochissime possibilità di mettersi in mostra complice anche l’impossibilità di schierarlo in campionato. Ci saranno anche gli italiani Polonara e De Nicolao, rientranti dall’ottima esperienza con la Nazionale Maggiore a Roma dove hanno avuto modo di mettersi in mostra di fronte al ct Simone Pianigiani.
Quello di stasera, dicevamo, è un test molto utile in vista del derby contro Milano, che si preannuncia più caldo che mai; le prevendite, partite ieri, hanno fatto subito il botto. In aggiunta agli oltre tremila abbonati, infatti, al momento i biglietti staccati hanno superato quota 700, con la possibilità che tutti i posti ancora liberi terminino ben prima del giorno della gara. Ottima cosa, perché per avere la meglio contro un’Olimpia, che sta vivendo un periodo magico forte anche dell’ingaggio di Daniel Hackett, servirà molto più del semplice cuore. Servirà l’aiuto di una città, il cui sostegno porterà in alto il nome di Varese.

MG
(foto di Simone Raso)