Tutto è pronto per l’ultima giornata del girone di andata che metterà di fronte la Cimberio all’Acea Roma.
Gara che rappresenta un vero e proprio crocevia della stagione biancorossa, con la compagine di Frates che ancora spera di raggiungere un posto utile per giocarsi le Final Eight di Coppa Italia.
Non sarà ovviamente un’impresa semplice, tutt’altro, poiché quella giallorossa è una formazione di assoluto valore che non vorrà sfigurare in uno dei parquet più importanti d’Italia come quello di Masnago. Fisicamente la squadra biancorossa non è per nulla tranquilla, anzi. Dopo l’infortunio di Siena, Adrian Banks parteciperà sì al match, anche se non sarà al massimo della forma; così come Franklin Hassell, uscito malconcio dallo scorso allenamento che gli ha provocato una caviglia dolorante. Questi però non devono essere scuse, perché Varese ha un solo risultato utile da conseguire.
“Sappiamo che con Siena abbiamo cominciato un ciclo di gare molto toste -ha raccontato nei giorni scorsi Fabrizio Frates-. Quelle che ci aspettano sono gare con prime della classe che metteranno a dura prova le nostre capacità e il nostro processo di crescita. Roma è un’ottima formazione che ha fatto un gran girone di andata ma che purtroppo viene da una sconfitta contro Venezia che la renderà molto più attenta e concentrata. I giallorossi sono sono talmente pericolosi che possono avere in campo addirittura 5 tiratori contemporaneamente, ma noi dobbiamo essere pronti e prepararci ad una vera battaglia”.
Per quel che riguarda il resto del turno, Reggio Emilia-Avellno sarà l’anticipo di sabato sera, ore 20:30. La domenica alle 17:00 spazio a Venezia-Pesaro, mentre alle 18:15, in contemporanea al match di Varese Caserta-Pistoia, Brindisi-Sassari, Montegranaro-Cremona e Bologna-Cantù. In serata il big match tra Milano e Siena.

MG
(foto di Simone Raso)