Una serata all’insegna di Silvio Papini, team manager del Varese che è stato protagonista della serata a Reno di Leggiuno. Al ristorante Bistrot Laguna Blu, locale di Giuliano Besana, è stato inaugurato il nuovo club affiliato alla società biancorossa dedicato proprio a Silvio Papini. Il mitico Papo, meglio conosciuto da queste parti come Sisso è stato accolto da più di un centinaio di persone tra tifosi e vecchi amici che hanno cenato in compagnia dopo un aperitivo che è stato preceduto da foto di rito, autografi e interviste.
Alla serata non sono voluti mancare i giocatori Leonidas Neto Pereira, Gianpietro Zecchin, Loris Damonte e Andrea Cristiano accompagnati dal tecnico Stefano Sottili. Presente anche il segretario Giuseppe D’Aniello e l’ufficio comunicazione con Michele Marocco e Stefano Ferré.
Il team manager ha donato al club la maglia di capitan Neto e per l’occasione il presidente del Csi provinciale, Redento Colletto, gli ha consegnato il gagliardetto del Csi. Loredana Contini, vice presidente del Csi provinciale è stata nominata la presidente del neonato club di tifosi biancorossi.
Non poteva mancare la famiglia di Papini, scortato da sua moglie Danila, dai figli Andrea e Laura e dal nipotino Stefano. “Stasera mi sono veramente emozionato a vedere riunita tutta questa gente” dice Papini che sulla sua famiglia svela: “Mio nipote gioca nella Scuola Calcio del Caccia ed è mancino come me e Gigi Riva, gli auguro di diventare come lui”. Silvio Papini ha anche invitato dei suoi amici speciali, ex giocatori e dirigenti che si sono seduti allo stesso tavolo: Vito De Lorentis, Ambrogio Borghi, Ermes Berton, Mario Grotto e Giorgio Morini. “Sisso è un grande uomo e l’orgoglio di questa terra” hanno detto in coro.
Elisa Cascioli