A pochi giorni dal raduno fissato per il prossimo giovedì 21 agosto con probabile orario delle 17.30 e possibile sede in via Marzorati, andiamo ad analizzare quello che sarà il precampionato degli uomini di coach Passera.
La prima uscita dei gialloblu avverrà il 3 settembre quando la Robur andrà a far visita a Lecco mentre, esattamente una settimana dopo, il 12 settembre Martino Rovera e soci viaggeranno alla volta di Mortara per affrontare una delle prossime rivali. Tra l’altro, i gialloblu incrociarono la formazione pavese anche l’anno scorso a Malnate al vittorioso Memorial Parmigiani. Il 17 e 18 settembre sarà la volta di un appuntamento ormai classico nel precampionato dei roburini con il Memorial Biganzoli che vedrà partecipare anche la neopromossa Oleggio e Gazzada allenata da coach Garbosi.
Il 23 di settembre altra amichevole con Mortara e, infine, l’ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione ufficiale della serie B vedrà i gialloblu di scena contro Oleggio il 25 settembre. Poi, vi saranno una decina di giorni di allenamenti prima del battesimo del fuoco che, ricordiamo, avverrà a Empoli il 5 ottobre.

Matteo Gallo
(in alto foto squadra stagione 2013/14)