Amichevole a Malnate con gli Allievi per il Varese di Bettinelli e Di Stefano che sta preparando la sfda di domenica contro il Carpi. Le squadre hanno disputato due tempi da 40′. Il tecnico ha mescolato le carte provando nel primo tempo il neoacquisto Luoni al centro della difesa con Borghese. Fiamozzi e De Vito esterni bassi. A centrocampo Corti e Capezzi in mediana con Zecchin e Scapinello esterni. In avanti Petkovic e Lupoli con quest’ultimo che è uscito precauzionalmente dopo pochi minuti, per aver avvertito un leggero fastidio al flessore della coscia destra, lasciando il posto al giovane Primavera Cornacchia.
A mettersi in mostra in questa prima frazione è stato l’ex Catania Petkovic, a segno 5 volte; doppietta invece per Cornacchia e un gol per Scapinello.

Nella ripresa Bettinelli ha dato spazio a Petrisor in porta; Luoni a destra, Tamas a sinistra e i giovani Parini e Dondoni centrali. A centrocampo Scapinello, Barberis, Blasi, Falcone mantenendo in avanti Petkovic, Cornacchia. Nel secondo tempo hanno arrotondato il risultato Falcone (autore di una tripletta) e ancora Petkovic, che ha visto salire a quota 6 il suo tabellino personale odierno.

Neto Pereira si è limitato a svolgere una sessione aerobica, mentre Rea ha svolto un lavoro individuale programmato dallo staff.  Solito lavoro differenziato per Forte, Miracoli, Cristiano e Rivas che comunque non saranno disponibili per domenica. I ragazzi si ritroveranno agli ordini della coppia Bettinelli-Di Stefano domani pomeriggio alle ore 16 al campo di Malnate. Sabato mattina la rifinitura si terrà invece allo stadio.

e.c.