La Unendo Yamamay ora non vuole più fermarsi. Con ancora negli occhi e nel cuore le emozioni della vittoria di Treviso contro Conegliano in gara-1 della semifinale scudetto, le Farfalle sono arrivate in nottata a Busto Arsizio a bordo dello YamaBus e oggi sono tornate di nuovo in palestra. Troppo alta la posta in palio per potersi adagiare o poter pensare di aver già fatto e dato il massimo: ad un passo c’è la possibile finale scudetto. Si sa, come si suol dire, che la fame viene mangiando e ora che Marcon e compagne hanno assaggiato le sensazioni di tre vittorie su tre incontri di playoff (con soltanto un set lasciato alle avversarie a fronte di nove conquistati) è tanta la voglia di scendere in campo ancora.

Le biancorosse non dovranno attendere molto perché già dopodomani, lunedì 21 aprile, alle ore 20.30 il Palayamamay si riempirà per ospitare la sfida valevole per gara-2 di semifinale scudetto contro l’Imoco Conegliano. Il palazzetto bustocco si scalderà con oltre 3000 tifosi pronti a sostenere e ad incitare le proprie beniamine e, si spera, a gioire per un’altra vittoria che spalancherebbe le porte verso la finale senza passare per la roulette dell’eventuale gara-3. Ottima la prevendita fin qui registrata, ma è ancora possibile acquistare i tagliandi online su www.volleybusto.com/tickets.php e, negli orari di apertura, anche negli oltre 1000 punti vendita Ticketone diffusi in tutta Italia. Inoltre, si potranno comprare i biglietti anche presso le casse del Palayamamay a partire dalle ore 19 di lunedì. Esaurito il parterre, sono disponibili circa 200 tagliandi nel primo anello e oltre 1000 nel secondo anello. La partita, per chi non potesse recarsi a Busto Arsizio, sarà visibile in diretta anche su RaiSport 2.

Passando al capitolo allenamenti, la squadra ha riposato questa mattina, mentre alle 17 si rimetterà al lavoro con una seduta di pesi aperta a tutte le atlete seguita da una sessione tecnica al Palayamamay soltanto per Garzaro, Spirito, Petrucci, Bianchini e Sloetjes, coloro che non hanno giocato o che hanno giocato meno ieri a Treviso. La rifinitura si svolgerà, come di consueto, lunedì mattina.

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)