
Rosa completata. Sono 25 i ragazzi a disposizione degli allenatori Di Stefano e Bettinelli. Quattro di questi però non saranno disponibili per la prossima sfida, quella di domenica in trasferta a Carpi alle 15. Forte, Miracoli e Cristiano sono ancora ai box così come il neoarrivato Rivas che deve smaltire uno stiramento al polpaccio. Forte sta svolgendo un programma di recupero dopo l’infortunio alla caviglia e dovrebbe rientrare per la partita contro il Lanciano il 13 settembre.
Miracoli, Rivas e Cristiano invece dovrebbero tornare disponibili per la sfida in trasferta a Vercelli il 20 settembre (quarta giornata di campionato). Cristiano ha cambiato numero di maglia passando dal 15 al 23.
Che aria si respira in spogliatoio? “C’è chi pensa che per fare gruppo ci sia bisogno di lunghi ritiri o di mangiare insieme – le parole di Bettinelli -, ma non è così. Siamo fortunati a fare questo lavoro e dobbiamo arrivare all’allenamento sempre col sorriso sulle labbra; rispettare le decisioni di arbitro e allenatore e mai sbattere le porte dello spogliatoio”. Questo è l’atteggiamento giusto per l’allenatore. “Non siamo né malati né senza lavoro, quindi non dobbiamo lamentarci”.
Oggi la truppa ha svolta una doppia seduta, mattutina allo stadio e pomeridiana a Malnate. Rivas e Cristiano stamattina hanno lavorato in pisciana mentre nel pomeriggio, insieme a Forte e Miracoli sono scesi in campo svolgendo lavoro differenziato.
Domani pomeriggio sempre a Malnate è in programma un’amichevole contro una formazione del Settore Giovanile. Che Varese schiererà il mister? Potrebbe essere lo stesso visto all’esordio contro lo Spezia con Falcone in fascia e Lupoli in avanti con Neto Pereira.
Elisa Cascioli